finasteride e minox in calvizie avanzate

pelo90

Utente
29 Marzo 2013
3
0
5
Ciao a tutti...

Purtroppo ho iniziato a perdere i capelli prestissimo 15-16 anni, ora ne ho 23 e ormai sono arrivato a fondo corsa. E' stata un'AGA veloce ed aggressiva, già a 20 anni ero un NW5 almeno e rasavo a lametta sin dalle superiori.

Onestamente visto il decorso e visto un padre e un nonno paterno messi male avevo rinunciato alle cure e mi ero rassegnato alla lametta.

Ora vedo arretrare i parietali in maniera troppo preoccupante e la chierica si allarga. Da rasato prima avevo ancora una certa dignità ora mi sembra di essere davvero spacciato.

Posso prendere i farmaci per riparare/fermare l'arretramento dei parietali e l'allargamento della chierica? Non riesco ad allegare le foto, ma sono a livello NW6 se non oltre...

(so che non è la sezione giusta, ma come lo vedete un trapianto FUE per ricostruire un ombra di hairline e restringere la chierica mantenendo un effetto rasato?)
 

pelo90

Utente
29 Marzo 2013
3
0
5
Ringrazio per le risposte

Si si rasato a pelle ormai da anni, passo la lametta ogni 2-3 giorni compatibilmente con gli impegni...

Sto valutando la tricopigmentazione, ma ho paura che in aree completamente glabre possa sembrare troppo innaturale, così come sotto il sole a picco e in tutte le situazioni all'aperto con luce forte. Ovviamente non pretendo che sia completamente invisibile l'espediente cosmetico, ma non vorrei trovarmi in situazioni di imbarazzo sul lavoro o in contesti formali essendo un trattatamento irreversibile per mesi...

L'altra soluzione sarebbe un trapianto FUE soprattutto in area frontale accompagnato da una tricopigmentazione sul crown e sul mid, oppure un trapianto strip che darebbe un po' di densità in più e poi trico e taglio piuttosto corto (capisco che si possa intravedere la cicatrice, ma è pur sempre meglio che girare con la corona ippocratica a ventanni emulando banfi e bersani...)
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Se stai in zona Lombardia prova a passare da Milena Lardì per vedere dal vivo casi di trico oppure chiamala per farti un idea dei pro o dei contro..sul suo sito trovi il cellulare, è molto disponibile sicché chiedile tutto quello che ti preme sapere
 

pelo90

Utente
29 Marzo 2013
3
0
5
Beh si vedendo l'effetto dal vivo sarebbe un bel test!!

Peccato però che mi trovo a Bologna per ora...

Mi devo organizzare!