Finasteride e libido

clear

Utente
28 Gennaio 2005
178
0
165
Possibile che l'uso di finasteride mi stia portando un aumento del desiderio sessuale?Ho pensato che forse è dovuto al fatto che meno testosterone viene trasformato in DHT e quindi ne ho di più in circolo.Non so però se e come il testosterone circolante influisca sulla libido.Ma se fosse come dico io,perkè la fina dovrebbe portare riduzione della libido,impotenza ecc?Ki ne sa di più?

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
io avevo chiesto un po' di tempo fa
e le voci erano contrastanti

in molti hanno effetti contrari ai tuoi
ovvero calo del desiderio e qualcos'altro che non ricordo bene (forse impotenza o eiaculatione precoce)

aleX

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è strano..la fina aumenta la concetrazione del testosterone x cui è possibile che in certi soggetti ci sia...ancora + marcatamente con la duta visto che il testo con la duta aumenta del 27% mediamente...inoltre la fina aumentando il testo x uno che fa pesi è ancora meglio xchè il testo è l'androgeno attivo a livello muscolare e quindi c'è maggior effetto anabolizzante....

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
c'è circa il 10-15%in + di testo libero ma c'è anche un 60-80% in meno di dht prodotto dalla 5 ar 2.
poichè la potenza sessuale dipende sia dal testo che dal dht,a qualcuno l'aumento di testo aggiunge più(in potenza sessuale) di quanto il dht in meno toglie...questo cmq è un discorso semplicistico perchè ci sono anche teorie che affermano che con meno dht aumenta l'aromatasi e quindi c'è più testo che si converte in estrogeni e quindi non è nemmeno vero che il testo alla lunga sia maggiore....se ne sentono tante,cmq all'atto pratico a me fina non ha dato nessun cambiamento percettibile

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
quello che dici è vero c'è + attività di aromatizzazione..ma il fatto è che l'aromatizzazione dipende sia dal soggetto che eventualmente dal suo stile di vita..è risaputo che una bassa % di grasso corporeo riduce fortemente la sua attività e di conseguenza è possibilissimo che l'aromatizzazione di un soggetto che assume finasteride sia quasi identica a prima e quindi l'aumento di testo non comporta un significativo aumento di estradiolo...