Finasteride e Lexotan

strippio100

Utente
12 Aprile 2018
1
0
5
Ciao,

volevo sapere se qualcuno di voi prende o ha preso in passato queste due sostanze insieme e se ha notato eventuali sides, problemi di efficacia, risultati....

quando prendo il lexotan per un certo periodo mi accorgo subito di avre i capelli più fini, quindi mi stavo facendo questa domanda...

grazie!

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
Il lexotan è una benzodiazepina. Hai cominciato ad utilizzarla dopo la finasteride? In questo caso qualche dubbio mi verrebbe. Dopotutto ci sono studi che dimostrano un'alterazione dei neurosteroidi in seguito al trattamento con finasteride. Alcuni neurosteroidi, vedi allopregnanolone, sono potenti modulatori del GABA-A, e dove agiscono le benzodiazepine? A livello del recettore GABA-A.
Ho l'idea che l'attività della finasteride, a livello neurologico, non sia ancora ben compresa.
Personalmente la utilizzo da anni. A livello sessuale, stranamente, non ho percepito grandi variazioni. Devo però dire che, prima di cominciare a utilizzarla, ho fatto delle analisi dove è emerso che avevo un livello di dht quasi il doppio del valore limite massimo.
La cosa che però noto è una resitenza allo stress ridotta, in alcuni casi in maniera marcata. Per un perido di tre settimane l'ho sospesa ed effettivamente ho sentito un cambiamento: più energia, più lucidità mentale.
Prima di valutare una possibile interazione mi farei due domande su quanto detto.