finasteride e gonfiore

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga uso da circa 9 mesi la finasteride e devo dire che come tutti lo avvertono uno strano aumento di peso e gonfiore si ha, questa è una cosa perenne o può essere tenuta sotto controllo con attivita fisica e dieta? grazie per eventuali commenti

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga uso da circa 9 mesi la finasteride e devo dire che come tutti lo avvertono uno strano aumento di peso e gonfiore si ha, questa è una cosa perenne o può essere tenuta sotto controllo con attivita fisica e dieta? grazie per eventuali commenti

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
CI sono talvolta casi in cui la finasteride comporti un aumento di peso, o meglio un leggero gonfiore sull'addome, come se si formasse un pochino di ciccia. Va detto però che molto spesso la finasteride non c'entra niente. Io stesso notai, ai tempi dell'uso della finasteride, un leggero aumento della pancetta, ed ero sicuro a quel punto che la colpa era della finasteride, avendo poi verificato che è uno dei possibili effetti collaterali di questo farmaco. In realtà la finasteride non c'entrava niente, era semplicemente una pancetta legata all'alimentazione non proprio ideale e al fatto che dopo i 22-23 anni per molti è fisiologico non avere più gli addominali scolpiti :)

Detto questo, un pò di dieta, una buona attività aerobica e tanta acqua potranno esserti di aiuto.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Io sono ossessionato di fitness, palestra, alimentazione e bla bla bla.

Nel mio caso la finasteride da gonfiore sull'addome ed è abbastanza fastidiosa come cosa, tuttavia con un po' di attività aerobica e una buona alimentazione la si può tenere sotto controllo.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
grazie infatti la mia domanda era se nonostante una buona dieta e l'attività sportiva non si può far niente , ora sto piu tranquillo [:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
queste cose si sentopbno mediamente solo su internet rarissimamente ho pazxienti che le rifersiscvono e ne ho molti in cura con finasteride
saluti

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Sottolineo quanto scritto dal dottore, che giustamente ha fatto notare come molte voci siano spesso frutto di suggestioni e convinzioni non provate. Lungi dal negare con certezza che la finasteride possa dare anche questo banale difetto estetico, ma molto spesso basta essere più cauti e meno precipitosi per capire che non tutto è causato dalla stessa cosa.