Finasteride e ginecomastia

spatalo

Utente
2 Novembre 2025
1
0
5
Ciao a tutti, sto considerando di iniziare a prendere finasteride. A breve farò una visita da un tricologo. Mi sono già informato su tutti i possibili effetti collaterali, tra cui la ginecomastia. Io da sempre ho un accenno di ginecomastia al pettorale sinistro. Non è nulla di eccessivo, anzi, e non mi reca alcun fastidio. Mi chiedevo quindi se questa condizione possa aumentare la probabilità del farmaco di formare ulteriore ginecomastia. Voi che ne pensate?

Marco6263

Utente
16 Agosto 2021
25
2
15
Ciao, purtroppo anche io come te avevo un leggero accenno di ginecomastia al pettorale sinistro (solo visiva no dolore, non ci avevo neanche dato peso me ne sono accorto solo di recente riguardando foto vecchie) e dopo 4 mesi di fina ho iniziato ad avere dolori proprio al capezzolo e quindi ho dovuto interrompere. Purtroppo ho riprovato poi dopo qualche mese di nuovo e si è ripresentato il dolore quasi subito. Ho anche provato successivamente con anti dht più blandi e stessa cosa. È stato un grosso dispiacere perché i primi mesi con fina e minoxidil avevo avuto dei risultati clamorosi e ora sono peggiorato molto 2 anni dopo, sono peggio rispetto al precura.
Ti scrivo questo non per spaventarti ma anzi per renderti consapevole che può succedere e di non preoccuparti eccessivamente nel caso succeda, a me comunque nel giro di 2-3 settimane i sides sono rientrati senza problemi (avevo solo questi legati al petto).