finasteride e figli down

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Salve dottori nutenti e appassionati..io assuno 5 mg al giorno di finasteride..sono molto preoccupato per la mia situazione del liqiudo seminale..vorrei sapere se l'associazione figli... down e finasteride è una considerazione da valutare...ci sono studi a riguardo...grazie

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Salve dottori nutenti e appassionati..io assuno 5 mg al giorno di finasteride..sono molto preoccupato per la mia situazione del liqiudo seminale..vorrei sapere se l'associazione figli... down e finasteride è una considerazione da valutare...ci sono studi a riguardo...grazie

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro rossomalpelo,
la finasteride é teratogenica, cioé puó provocare malformazioni agli organi genitali maschili di un eventuale feto maschio se la donna incinta viene a contatto con la finasteride durante la gestazione. La quantitá nello sperma (alla dose di 1mg al giorno) é irrisoria e non costituisce un problema. Ci sono anche utenti di questo sito che hanno procreato sotto fina e i figli sono sanissimi. Ovvio che sarebbe meglio in via precauzionale, sospendere tutte le cure prima di fare un figlio. Discorso diverso per la dutasteride invece. Chi vuole procreare deve smettere la finasteride prima di poterlo fare perché i rischi di teratogenicitá a umentano (Julien aveva postato uno studio).
Non ci sono correlazioni tra fina e figli down, anche perché la sindrome di down é un difetto genetico dei cromosomi, quindi ha tutt'altra origine.
Su fina e figli avevo tempo fa trovato degli studi che ti posto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8273
baci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
5 mg di fina,la usi per l'alopecia o per altro??

ciauzz[8D]

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
sui figli down non ci sono problemi perche e dovuto all trisomia del cromosoma 21 e la fina non centra e una questione di genetica sul fatto su problemi sessuali dei figli la gente e i medici dicono che non ce problema non succede nulla e io invece ti dico fregatene perche secondo te, cosa e piu importate i tuoi capelli o il pisello di tuo figlio?
metti caso che sei lo sf***to su un milione chi lo racconta dopo a tuo figlio? io ti ammazzerei come minimo!!!
smetti fai il figlio e riprendi poi ci sono prodotti naturali che poi prendere in sostituzione di fina

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
io assumo 5 mg per l'aga..ma mi sono posto questa domanda..visto la mia giovane età 22 ...non so' quanto potranno essere reversibili i sides provocati da finasteride....voi avete parlato di differenza tra uomo e donna per la possibilità di correre dei rischi riguardo all'assunzione di fina..perchè?non dovrebbe essere rischioso in maniera paritaria...

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Scusa la domanda: hai paura dei sides da fina e poi assumi una dose 5 volte superiore a quella consigliata x la cura dell'aga? e a che scopo?

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
aga...lo scopo è avere risultati...
che differeze intercorrono tra assunzione della finasteride tra uomo e donna ai fini di avere un figlio?
da quanto ho capito ci potrebbero essere una percentuale bassissima pari 1 su un milione che un futuro figlio maschio procreato da un soggetto che assume finasteride abbia dei problemi di carattere sessuale?

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265

The in utero effects of finasteride exposure during the period of embryonic and fetal development were evaluated in rhesus monkeys (gestation days 20 to 100), a species more predictive of human development than rats or rabbits. Intravenous administration of finasteride to pregnant monkeys at doses as high as 800 ng/day (at least 60 to 120 times the highest estimated exposure of pregnant women to finasteride from semen of men taking 5 mg/day) resulted in no abnormalities in male fetuses. In confirmation of the relevance of the rhesus model for human fetal development, oral administration of a dose of finasteride (2 mg/kg/day; 20 times the recommended human dose of 5 mg/kg/day or approximately 1–2 million times the highest estimated exposure to finasteride from semen of men taking 5 mg/kg/day) to pregnant monkeys resulted in external genitalia abnormalities in male fetuses. No other abnormalities were observed in male fetuses and no finasteride-related abnormalities were observed in female fetuses at any dose. {42}

FDA Pregnancy Category X {01} .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Mah 5 mg a 22 anni,sono veramente eccessivi!!!Fai da te o consigliato da qualche medico??
Molti sono gli utenti che hanno concepito con l'utilizzo di fina,lo stesso IESON,senza problemi..
Comunque io rivedrei al piu' presto la tua posologia..

ciauzz[8D]

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
è l'unico modo per avere dei risultati...ho cominciato a perdere i capelli presto e ora incomincio ad avere i risultati di mantenimento...
gli utenti che hanno rocreato hanno smesso l'assunzione di fina?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Ma hai provato la terapia con 1 mg perlomeno 12 mesi?
No gli utenti,Ieson compreso non hanno smesso fina..
5Mg potrebbere crearti problemi nel lungo periodo,conta che questa dose viene solitamente usata per l'ipertrofia prostatica non prima dei 50 anni..

ciauzzz[8D]