Finasteride e fertilità.

marsh

Utente
24 Giugno 2008
33
0
15
é vero che se si desidera avere figli bisogna smettere di assumere finasteride almeno 6 mesi prima? Perchè?
Può compromettere la possibilità di averne o può causare danni al feto?
Sul foglietto informativo c'è scritto che le donne incinte dovrebbero evitare il contatto con la finasteride perchè ciò può causare danni al feto. Possono sorgere problemi anche concependo il figlio durente il periodio di assunzione di finasteride?
Qualcuno ne sa qualcosa? Sono molto confuso...

marsh

Utente
24 Giugno 2008
33
0
15
é vero che se si desidera avere figli bisogna smettere di assumere finasteride almeno 6 mesi prima? Perchè?
Sul foglietto informativo c'è scritto che le donne incinte dovrebbero evitare il contatto con la finasteride perchè ciò può causare danni al feto. Possono sorgere problemi anche concependo il figlio durente il periodio di assunzione di finasteride?

marsh

Utente
24 Giugno 2008
33
0
15

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ci sono utenti che hanno procreato e intanto assumevano tranquillamente finasteride, almeno questo ho letto. A livello personale penso che smetterei almeno per 3 mesi, per poi riprendere. Cmq le percentuali di rischio sono bassissime. In ogni caso davnti a un passo della vita così importante si può anche rischiare qualche capello.
Ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Puoi procreare tranquilamente mentr asuimi finasteride, e' la donna incintas che non deve entratre incontaytto con la finasteride il che e' ben diverso.
saluti

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
quindi dottore e tutti è soltanto durante il periodo della gravidanza che dovrei usare un preservativo sempre quindi??? altrimenti se la sospendo di colpo quando voglio procreare può andare bene lo stesso (fino alla fine della gravidanza)? grazie per la delucidazione[|)]

marsh

Utente
24 Giugno 2008
33
0
15
giusto per la cronaca non ho ancora intenzione di fare figli[:D]
la mia era solo una curiosità... però vista l'importanza dell'argomento meglio informarsi no?[;)]
quindi non si hanno problemi a ad avere rapporti con una donna incinta... menomale...[:D]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ahhhhhhhh quindi potrei assumere il farmaco anke durante la gravidanza?? ma scusate un attimo ma xkè il dottore dice se la donna assume il farmaco quando è controindicata a qst'ultima? ke stranesse......[:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
il maschio puol' asumere il farmaco sempre la donna mai in gravidanza ovviam,ente per via orale, simone leggi bene e concentrati.
saluti

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
x un futuro (che sarà così) ne ho aproffittato dell'occasione x togliermi ogni dubbio! un dermatologo che avevo mi diceva ke sarebbe meglio sospenderla x tutta la gravidanza se voglio avere rapporti (qst xkè nello sperma è presente finasteride) dunque la versione è diversa ecco xkè ero in dubbio! insomma ci sono pareri discordanti
grazie cmq mi fiderò di lei.