Finasteride e fegato

john travolta

Utente
25 Ottobre 2004
37
0
15
Dovrei iniziare ad usare la finasteride ma il mio dermatologo vuole che faccia una ecografia al fegato in quanto ho dei valori di ferritina molto alti.Il mio medico dice che il fegato non ne risente e che quindi è del tutto inutile fare questo esame.Chi ha ragione??
Se dovessi iniziare la cura,l'acquisto attraverso internet è sicuro? Intendo dire,il prodotto è lo stesso che si acquista in farmacia o potrei incorrere in qualche Xxxxxx?
John.

john travolta

Utente
25 Ottobre 2004
37
0
15
Dovrei iniziare ad usare la finasteride ma il mio dermatologo vuole che faccia una ecografia al fegato in quanto ho dei valori di ferritina molto alti.Il mio medico dice che il fegato non ne risente e che quindi è del tutto inutile fare questo esame.Chi ha ragione??
Se dovessi iniziare la cura,l'acquisto attraverso internet è sicuro? Intendo dire,il prodotto è lo stesso che si acquista in farmacia o potrei incorrere in qualche Xxxxxx?
John.

john travolta

Utente
25 Ottobre 2004
37
0
15
John.

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
occhio agli acquisti via internet: non sono controllati adeguatamente e magari ti imbatti in prodotti sottodosati o peggio...

molti, comunque, acquistano genesis, che sembra affidabile.

io rimango dell'idea che la via della farmacia è quella più sicura: propecia o proscar.

11 Settembre 2005
112
0
165
ti consiglio questo sito

http://www.discountpharmacy-online.com/it/propecia.htm
sono veloci e precisi, si acquista propecia, e non il generico

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Penso che il tuo doc si riferiva a questo: Propecia, salvo diverse indicazioni del medico, può essere usato solo dagli uomini, quindi non può essere usato dalle donne e dai ragazzi che non abbiamo completato lo sviluppo sessuale. Come la maggior parte dei farmaci, cautela bisogna osservare in pazienti con funzionamento anormale del fegato.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
E' ovvio che se un paziente ha un epatite non assumera' finasteride come altri farmaci, ma questo non significa che a cose normali la finasteride sia dannosa per il fegato .Bat spiega le tue affermazioni altrimenti crei solo confusione.
saluti

john travolta

Utente
25 Ottobre 2004
37
0
15
In effetti mi avete creato un po' di confusione. Avere valori di ferritina piuttosto alti significa che il fegato lavora in modo normale lo stesso oppure no [?] In conclusione:vado tranquillo o rischio qualcosa [?]
Grazie Federico visiterò subito il sito che mi hai segnalato.

john travolta

Utente
25 Ottobre 2004
37
0
15
ho visitato il sito e tra le avvertenze ho trovato la seguente:

AVVERTENZE SPECIALI

Usate Propecia con attenzione se avete problemi di fegato.Propecia influenza i test PSA per il cancro della prostata. Se prevedete di fare il test PSA, assicuratevi che il medico sappia che state prendendo Propecia.

Dr Gigli che mi dice [?]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Fatti gli esami del fegato got gpt ygt, a mio parer la ferritina alto con il fegato c'entra poco.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
E' ovvio che se un paziente ha un epatite non assumera' finasteride come altri farmaci, ma questo non significa che a cose normali la finasteride sia dannosa per il fegato .Bat spiega le tue affermazioni altrimenti crei solo confusione.
saluti

Non necessito spiegare cose ovvie, dottore Gigli. Gli utenti soffrono di problemi ai capelli, non di problemi di mancanza di intelligenza. Ho lasciato molto chiaro che le cautele sono fatte a chi ha problemi epatici come in tutti i farmaci. Qdo il dottore di Travolta ha chiesto l'ecografia del fegato creo che volesse proprio escluderli. Sinceramente, non capisco che confusione possa essere creata colla mia risposta. Saluti, dottore!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Comunque non era chiaro , applicare dei copia ed incolla senza spiegarli crea solo dubbi, quindi quando e' possibile cerchiamo di spiegare quello che diciamo ,altrimenti evitiamo di mettere post gratuiti , il forum e' fato per spiegare le cose non per riportare pezzi di bugiardini dei farmaci, che chiunque puo' leggere senza bisogno di venire qua'.Non si tratta di questioni cosi' ovvie come tu credi Bat altrimenti gli utenti certe domande non le porrebbero neanche.
saluti