FINASTERIDE E DONAZIONI DI SANGUE

alecsss

Utente
31 Agosto 2008
39
0
15
Ho letto che non si può donare il sangue se si fa uso di finaseride 1mg, vorrei chiedere: stesso discorso per le donazioni di plasma? siccome sn donatore vorrei continuare ad esserlo, se possibile.grazie

alecsss

Utente
31 Agosto 2008
39
0
15
Ho letto che non si può donare il sangue se si fa uso di finaseride 1mg, vorrei chiedere: stesso discorso per le donazioni di plasma? siccome sn donatore vorrei continuare ad esserlo, se possibile.grazie

alecsss

Utente
31 Agosto 2008
39
0
15

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Io ho smesso di usare fina per donare il sangue.

Gia che c'ero, recentemente ho anche smesso con minoxidil.
Sostituito tutto con radice di ortica, olio di pesce, olio di borragine e lozioni fatte in casa la sera, con le quali sto ottentendo gli stessi risultati che ottenevo con minoxidil e fina.

Sa Vedum

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Ciao Uecanaia, l'olio di pesce e quello di borraggine a cosa servono in particolare? E per quanto riguarda la radice di ortica quale usi? Puoi darmi indicazioni più specifiche sulla tua cura? Grazie

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Su di me finasteride e Minox sono stati inutili è per questo che ho scritto che con le erbette ottengo gli stessi risultati ^_^
Comunque... uso radice di ortica e olio di borragine di Erbavita e l'olio di pesce che c'e' in supermercato (equilibra di solito).
Olio di pesce e di borragine li prendo per gli omega3.
Le lozioni le faccio da me, variando di volta in volta i principi attivi (che,di solito compro sciolti in erboristeria e butto dentro una bottiglia piena 3\4 di alcool per dolce e 1\4 di acqua). Comunque io sono diventato molto scostante nella cura della mia bogia pelata, ma se mai scopriro' qualche lozione miracolosa vi informerò.
Ciao!

alecsss

Utente
31 Agosto 2008
39
0
15
su di me finasteride funziona abbastanza, ma la smetterò se non posso + donare neanche il plasma..qcn che mi sa dire qualcosa a riguardo? cioè è lo stesso sia per le donazioni di sangue che di plasma?grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ho controllato in diversi siti...
Non si fa differenza tra sangue e plasmaferesi per le esclusioni in caso di assunzione di finasteride. La sospensione prima della donazione é sempre di due mesi.
http://www.celadina.bg.it/gruppi/sosp-mediche.htm

bomba

Utente
9 Marzo 2008
27
0
15
io ho fatto una donazione un anno fa!!!!!!!

e stavo usando finasteride alla grande... il bello è che lo feci presente al dottore che disse che non c'erano problemi...

il sangue è denaro.... forse è un business anche questo...

cmq dopo quella donazione ho smesso perchè avevo paura che influissero sull'attività fisica e giocando a calcio non potevo permettermi di arrivare alla domenica spompo

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pensate che pure chi prende un vaccino oggi deve restare un mese senza donare sangue.Così essendo se siete donatore e dovete prendere qualche vaccino prima di prenderlo, donate del sangue.[;)]

opeth

Utente
29 Dicembre 2005
69
2
65
Sono donatore AVIS. Nessun problema a donare sangue, l'importante è non assumerla nelle 48 ore immediatamente precedenti alla donazione. Dono una volta ogni tre mesi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa Opeth, hanno cambiato le regole?
Come mai dappertutto c'é scritto sospensione di due mesi?
Ricordo che la finasteride é teratogenica, quindi se finisse il sangue ad una donna incinta?