Finasteride e dipendenza dei capelli

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
717
111
265
E vero che i capelli una volta abituati a finasteride in caso essa venga sospesa l Aga diventerà ancora più violenta rispetto al suo percorso naturale?
L avevo letto proprio su calvizie.net
Se non ricordo male un articolo nel 2019

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
717
111
265
Ho una visita questa settimana..la mia paura è e che se inizio a prenderla e poi il dermatologo non me la prescriverà più..avrò paura di perdere i risultati di stabilizzazione

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
717
111
265
Ho una visita questa settimana..la mia paura è e che se inizio a prenderla e poi il dermatologo non me la prescriverà più..avrò paura di perdere i risultati di stabilizzazione
Kieske un altra domanda volevo porre a voi che la assumete..la data di scadenza del farmaco scritta nella scatola è relativamente lunga?
Xké a me hanno detto che al massimo dura 4 mesi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,468
8,133
2,015
Come con tutte le terapie si arriva ad un plateau dove non si va ne avanti. e indietro.
Se stoppi, tornerai a peggiore e regredire stop

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
688
140
265
E vero che i capelli una volta abituati a finasteride in caso essa venga sospesa l Aga diventerà ancora più violenta rispetto al suo percorso naturale?
L avevo letto proprio su calvizie.net
Se non ricordo male un articolo nel 2019
Quello può essere il minoxidil nn finasteride

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,308
784
415
I dati numerici mostrano che dopo 6-12 mesi dalla sospensione si torna alla situazione nella quale si sarebbe stati se non la fosse assunta affatto, c'è un tracollo rapido ma non si peggiora oltre il punto in cui madre natura ci vuole.

gabrimic

Utente
30 Aprile 2024
42
10
15
I dati numerici mostrano che dopo 6-12 mesi dalla sospensione si torna alla situazione nella quale si sarebbe stati se non la fosse assunta affatto, c'è un tracollo rapido ma non si peggiora oltre il punto in cui madre natura ci vuole.
sarebbe interessante capire se questo è dovuto ad una upregulazione dei recettori, perchè se no non riesco a capire come ciò sia possibile. sai altro in merito?

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
717
111
265
sarebbe interessante capire se questo è dovuto ad una upregulazione dei recettori, perchè se no non riesco a capire come ciò sia possibile. sai altro in merito?
Se uno ci pensa:
Ad ogni azione il fisico risponde con una reazione,
Esempio chi fa culturismo e prende testosterone dopo poco i testicoli non ne producono più xké capisce che viene da fonti esterne..
Forse bloccando il dht il corpo risponde cercando di rialzarlo appena possibile

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,308
784
415
Non so altro, ma è possibile. Ovviamente sarebbe una cosa solo temporanea, che coinciderebbe con il boost iniziale alla libido che si ha dopo l'interruzione.
Al contrario di quanto si pensa, quello che si ha con l'inizio della terapia con finasteride è invece dovuto al boost degli estrogeni.