FINASTERIDE E DERMATITE

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
314
15
265
Buonasera ragazzi. Tra i sides della fina rientrano disturbi della pelle del viso e del corpo come acne, brufoli, secchezza, desquamazione, dermatite ecc?
Ultimamente mi è aumentata l'acne e ho una fastidiosa dermatite tra il mente e le labbra
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,752
7,423
2,015
Infatti sono tra gli effetti non noti, quindi irrilevanti ai fini statistici
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,752
7,423
2,015
""Lavo i capelli massimo due volte a settimana e questo potrebbe spiegare la caduta cospicua (ho notato comunque nei giorni di fila in cui lavo i capelli che la caduta è comunque abbastanza importante)"'

""Soffri di dermatite, sebo ecc: no, però, probabilmente per il minoxidil, noto la pelle più secca e leggermente desquamata""
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
314
15
265
""Lavo i capelli massimo due volte a settimana e questo potrebbe spiegare la caduta cospicua (ho notato comunque nei giorni di fila in cui lavo i capelli che la caduta è comunque abbastanza importante)"'

""Soffri di dermatite, sebo ecc: no, però, probabilmente per il minoxidil, noto la pelle più secca e leggermente desquamata""
Non ho capito la funzione della prima frase nel contesto, ma comunque ho intenzione di passare al minoxidil orale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,752
7,423
2,015
Che se magari lavassi più spesso (chi usa lozione lava ogni GG)non avresti dermatite ecc causate dal minox (spero senza glicol almeno)

-auguri per l'orale,io punterie,come già suggerito tempo fa,di migliore il topico con minox e antiandrogeni
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
314
15
265
Che se magari lavassi più spesso (chi usa lozione lava ogni GG)non avresti dermatite ecc causate dal minox (spero senza glicol almeno)

-auguri per l'orale,io punterie,come già suggerito tempo fa,di migliore il topico con minox e antiandrogeni
La dermatite ce l'ho sul viso proxy, non mi sono spiegato bene
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,752
7,423
2,015
La dermatite periorale è caratterizzata da un'eruzione di papule (piccoli rilievi cutanei) a carattere eritematoso. Questi segni esordiscono a livello delle pieghe nasolabiali e, successivamente, tendono ad estendersi intorno alla bocca e possono coinvolgere anche il mento e parte delle guance.