Finasteride e contatto donna

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Salve,

Ho un bel problema: Se prendo una pillola di finasteride galenica integra e bevo un bicchiere d'acqua e subito dopo una ragazza che può essere incinta beve dallo stesso bicchiere, c'è possibilità che lei entri in contatto con la sostanza?

Ho letto su internet che nel bicchiere può rimanere parte del farmaco e sono preoccupatissimo.

Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,718
915
Lava bene il bicchiere-usa un bicchiere usa e getta- bevi da una bottiglietta- tieni quel solo bicchiere accanto alle pillole dicendole di non toccarlo....ma anche dovesse capitare non credo vi possano essere problemi (altrimenti se uno prende fina e poco dopo da un bacio alla francese a una donna? )

• Haha
Reazioni: proxy

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Ma Gemini ecc. Comunque raccolgono migliaia di informazioni mediche, vorrei capire se c'è riscontro da parte del dottor Gigli

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
252
48
265
Basta leggere il bugiardino:

"Le donne in gravidanza o che allattano al seno, inoltre, NON devono entrare in contatto con le compresse contenenti finasteride sgretolate o spezzate - siano esse destinate al trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna o dell'alopecia androgenetica - poiché vi è il rischio di assorbimento del principio attivo anche tramite la pelle. Qualora un simile evento dovesse verificarsi, le pazienti interessate devono immediatamente informarne il medico."

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
E questo lo sappiamo
Ma uno che mette una compressa in bocca,beve un bicchiere di acqua,di certo non mette in contatto nulla

Se gli dà un bacio con la lingua fa' molto peggio, rifletti