Ragazzi buonasera , vorrei raccontarvi la mia storia per sapere se è il caso di preoccuparmi Sono un ragazzo abbastanza ansioso , appena mi capita qualcosa subito che faccio ricerche online e questo sicuro non aiuta . Una cosa che ho sempre avuto è l’ansia da prestazione sessuale , che però ...
calvizie.net
Allora non so se tu possa vedere i miei post vecchi , ma in breve te li spiego ma prima vorrei dirti che la fina l’ho staccata già da un mese , dall andrologo ci sono stato settimana scorsa e mi ha fatto le classiche visite dicendomi che è tutto ok e che fina topica non da quegli effetti , anche perché quella prescritta per l’IPB è di 5 mg e i casi di disfunzioni sono del 5% figuriamoci in quella topica , così dice lui…. la tricologa sostiene che è raro che avvenga con una concentrazione così bassa ma per mia tranquillità me l ha tolta continuando con il minoxidil e il 17 alfa che comunque non ho ancora ripreso… l’andrologo mi ha dato per tre mesi una cura di tadalafil NON al bisogno ma tutte le sere.
Per quanto riguarda i post vecchi , tra il 2021 e 2022 ho applicato una lozione contenente progesterone , serenoa , finasteride al 2% e tanti altri eccipienti ma non conoscevo gli effetti avversi e da quel che mi ricordo ma non ne sono sicuro perché sono passati anni , forse avevo solo lo sperma un po’ più liquidò ma non ne sono sicuro (avevo 26 anni) ora ne ho 30 , ma zero calo libido e zero disfunzioni… poi ho staccato per altri motivi… feci il trapianto nel 2023 , prima lozione solo minoxidil e progesterone , alla fine dei primi sei mesi di cura cioè settembre 2024 , iniziai a sentire dei cali a livello sessuale verso la mia morosa ma anche in generale diciamo ( la finasteride allo 0.1% l’ho iniziata mese dopo cioè ottobre 2024) fatto sta che la lozione l ho comunque cominciata e ho anche finito i sei mesi , anzi in realtà è stato un metti e non metti perché la situazione non migliorava fino a che nel mese scorso ho fatto le cose che ti ho scritto all inizio ( andrologo ) anche ad ottobre ci ero stato da uno diverso e mi ha detto anche lui che dovevo solo fare uno spermiogranma prima di iniziare ma che non ho fatto , feci solo esami ormonali ma tutto ok…. ovviamente la situazione che ormai va avanti da settembre mi ha destabilizzato , non so se dare la colpa al progesterone della prima lozione , alla relazione con la mia morosa che non era più come all inizio , o paradossalmente alla finasteride che neanche avevo iniziato e che già anni fa prendevo in dosi più importanti !
ovviamente il periodo in cui poteva capitarmi un calo di libido/ disinteresse sessuale era il più sbagliato perché appunto nel mentre dovevo curarmi i capelli…. voglio sottolineare che nel 2021 , quando ancora non avevo iniziato la famosa lozione super carica di anti dht , ho avuto dei problemi simili a livello sessuale , la morosa era la stessa e mai avevo cominciato terapie per capelli… era solo ansia da prestazione misto a scarso desiderio , ora dopo 4 anni ci sono dentro di nuovo ma adesso ci sono anche le lozioni di mezzo…. col tadalafil non ho comunque voglia di andare con la mia morosa , però ho fatto anche una cazzata che doveva rassicurarmi da un lato ma dall’altro no , settimana scorsa ho avuto un avventura con un altra , da ubriaco e con il tadalafil in corpo , quindi non so proprio che pesci prendere… non so se il motivo è solo disinnamoramento verso la mia “morosa” e l inizio di interesse non proprio corrisposto verso quest altra , non so se sia la lozione , non so se è solo perché non sono felice e quindi non ho desiderio , bo non lo so , fatto sta che ho un comportamento molto ossessivo e di forte osservazione verso i miei genitali in questo periodo e di sicuro non aiuta nemmeno questo… non so più cosa fare , da un lato i capelli peggiorano ma dall’altro sto così non so per cosa