finasteride e caffé

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
la mattina assumo finasteride e subito dopo bevo del caffè, è sbagliata come cosa? il caffé può inibire gli effetti del farmaco e/o provocare effetti collaterali?

grazie anticipatamente

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
la mattina assumo finasteride e subito dopo bevo del caffè, è sbagliata come cosa? il caffé può inibire gli effetti del farmaco e/o provocare effetti collaterali?

grazie anticipatamente

La mia cura:

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265

grazie anticipatamente

La mia cura:

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
stai attento per#242; che se prendi continuamente il caffè a stomaco vuoto ti viene una bella gastrite .....

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
almeno sa che non dipende dalla fina [:D]

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Ma è vero che prendendo il caffè a stomaco vuoto viene la gastrite? Anche io ho sentito spesso, ma da cosa sarebbe fondato questo?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma va...
Io è una vita che a colazione bevo solo caffé.... MAI avuto problemi di gastrite! Cioè se hai già problemi di gastrite, magari evita caffé alcol ecc... altrimenti non è certo il caffé che fa venire la gastrite!
http://ok.leiweb.it/dizionario/enc1149.shtml

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
uhmmmm!! cominciavo a preoccuparmi per la pausa caffè delle 11

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- minoxidil kirkland 5% 2 ml una volta al giorno
- crinagen 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
E dinuovo allarmismo...come ha detto Claudia lo sconsigliano a chi ha la gastrite,ma non la fa venire(almeno non solo il caffè!!!)

Sono anni che vado avanti a caffè a stomaco vuoto tutte le mattine...e non ne prendo uno solo[:D] mai avuta gastrite!!

Ragazzi e bevetevi sto caffè in santa pace[;)]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Anche io sono anni che vado avanti a caffè a stomaco vuoto ogni mattina!! :-D Mai avuto problemi [X] [X] [X] [X]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Risolto il problema di finasteride+caffè,vi riporto questo piccolo articolo sulgli effetti generali di questa bevanda paradisiaca[:D]...qualche informazione in più non fa mai male[:)]

Caffè

bevanda aromatica, che fa parte degli alimenti cosiddetti nervini, cioè di quei prodotti vegetali che contengono modeste quantità di sostanze ad azione farmacologica tonica ed eccitante (caffeina). Il valore nutritivo del caffè è minimo e dovuto quasi totalmente allo zucchero con il quale viene dolcificato; la sua importanza è pertanto legata alla caffeina. Il caffè favorisce la secrezione sia di acido cloridrico nello stomaco (è quindi controindicato in caso di ulcera peptica e di gastrite), sia dei succhi biliari nel duodeno; interviene sull’attività intestinale aumentando la peristalsi (perciò è sconsigliato a chi soffre di colon irritabile); è in grado di aumentare la pressione sanguigna. Poiché le modalità di preparazione, l’assuefazione, l’assunzione a digiuno o dopo i pasti, la soglia individuale di stimolazione variano in larga misura, non è possibile indicare un comportamento generale al quale attenersi: è, comunque, consigliabile distanziarne le assunzioni per evitare il facile accumulo di caffeina nell’organismo e quindi la comparsa di effetti tossici. Il caffè è sconsigliabile alle persone iperemotive, irritabili o sofferenti d’insonnia, agli ipertiroidei, ipertesi e cardiopatici in genere, a chi soffre di gastrite e di ulcera, alle donne gravide e ai bambini. Il caffè decaffeinato può essere consumato da chi si è visto proibire l’uso del caffè (eccetto che nelle ulcere peptiche, in cui anche il caffè decaffeinato è controindicato).

Stizzz

http://www.youtube.com/watch?v=qI5uFbLFBwI

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il caffe' non fa male ai capelli ovviamente preso a stomaco vuoto a lungo andare irrita le pareti gastriche.

meglio soffrire per poi gioire che illudersi per poi morire.Gians

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
evvai con la pausa caffè!!![:D]

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- minoxidil kirkland 5% 2 ml una volta al giorno
- crinagen 2 ml al giorno