Finasteride e Bodybuilding

macrox

Utente
10 Novembre 2008
15
0
5
ciao a tutti , sono nuovo eè questo è il mio primo post , volevo chiedervi in che modo possa influire l'assunzione di finasteride con il bodybuilding

grazie

macrox

Utente
10 Novembre 2008
15
0
5
ciao a tutti , sono nuovo eè questo è il mio primo post , volevo chiedervi in che modo possa influire l'assunzione di finasteride con il bodybuilding

grazie

macrox

Utente
10 Novembre 2008
15
0
5

grazie

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ho letto che qualche bodybuilder non natural ha avuto qualche rallentamento nella crescita muscolare ma obbiettivamente dovremmo capire se è un caso isolato e che aiuto sta ricevendo.

ps: non ne ho la minima certezza, sto solo sollevando un dubbio in una dubbia rara sfera sportiva.

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
in un post recente il dott. diceva che nn c'è nessuna relzione tra muscoli e fina,io incuriosito ho fatto delle ricerche sul web su forum di bodybuilders ed ad alcuni soggetti l'utilizzo di fina ha portato ad un rallentamento della crescita muscolare mentre ad altri no....
ora nn so se la mancata crescita è imputabile a fina ma secondo me la risp è soggettiva e varia da soggetto a soggetto proprio come i sides....

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
allora facciamo un pochino di chiarezza :

il testosterone è colui il quale influenza la crescita muscolare (detto terra terra), il dht, sebbene 10 volte + potente del testosterone, non ha un ruolo determinate per l'ipertrofia (aumento delle dimensione muscolari), ma il dht ha un influenza maggiore per lo sviluppo dei peli terminali e per la sua affinità negativa con i capelli.
assumendo fina si inibisce l'enzima alfareduttasi di tipo 2 quindi nn si avrà conversione dal testo al dht, quindi paradossalmente quel 10% di testosterone in più derivato dalla mancata conversione dovrebbe avere un influenza positiva sui muscoli.
Ma non è cosi facile, perchè a sua volta c'è da considerare sia l'aromatasi che l'aumento degli estrogeni, il discorso fidatevi è molto complicato... ma alla fine della fiera quello che interessa a voi che a parte in rarissimi casi di forte ridenzione idrica non ci sono ne effetti benefici ne effetti distruttivi sulla muscolatura !
poi c'è da considerare un altro piccolo particolare... che il 10% di testo in + è praticamente nulla... chi si fa i cicli di testosterone arriva ad aumentare di 400 volte il proprio testo di partenza... e li si sente (e vede)fidatevi la differenza...

macrox

Utente
10 Novembre 2008
15
0
5
per mia esperienza iniziare con il bodybuilding , ma penso anche altri sport , provoca dopo alcuni mesi un impennata naturale della produzione di testosterone , e da qui una crescita muscolare e quindi un aumento di alopecia androgenetica , ma ovviamente è solo la mia opinione , ci vorrebbe un parere medico..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
il livello ematico del testosterone nopn influenza l'aga il problema e' solo la sensibilita' periferioca dei follicoli
saluti

francy_ptl

Utente
13 Novembre 2008
3
0
5
Egregio dott.Gigli...sono un ragazzo di 25 anni...è da un pò di tempo che noto una certa diradazione dei capelli nella parte superiore della testa e quando lavo i capelli ho notato che perdo una notevole quantità di capelli.alcuni giorni fa mi sono recato da un dermatologo della mia zona e dopo una breve visita mi ha consigliato di assumere il propecia che poi io ho tramutato in finastid.cosa fondamentale si è dimenticato di dirmi quando assumere il farmaco;io attualmente ne sto assumendo una cp dopo pranzo...lei cosa mi consiglia?altra cosa io sono affetto dalla nascita da lopecia cicatriziale anche se in una minima parte della testa può influire sulla caduta totale dei capelli?un'ultima cosa e la lascio al suo lavoro che sono sicuro ne avrà tanto...io faccio da circa un anno il personal trainer in una palestra e quindi per esigenze lavorative sono costretto a lavare i capelli tutti i giorni.è dopo questo periodo che ho iniziato a notare che i capelli si diradavano...ho sentito parlare in giro dello shampoo tial cap...lei cosa ne pensa?cosa mi consiglia?la ringrazio per il suo splendido lavoro e la ringrazio anticipatamente...aspetto una sua risposta

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
francy.ptl ma finastid se non sbaglio contiene 5 mg di finasteride quindi spero tu la divida in quattro poi per quanto riguarda lo shampoo anche farlo tutti i giorni non provoca caduta poi per maggiori informazioni aspetta la risposta del dottor gigli

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
francy.ptl aspetta qualche altro giorno per vedere se qualcuno ti risponde altrimenti credo che tu debba rifare la tua domanda attraverso una nuova discussione perchè sicuramente al dottor gigli è sfuggito il tuo intervento che cortesemente risponde sempre a tutti! potresti anche postare una tua foto per vedere cosa ne pensa e vedere magari se nella tua situazione è possibile utilizzare anche il minoxidil a meno che tu non ne faccia già uso.saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
comntinyua conilfinastid meglio prenderlo al mattino, noncapisco cosa vuoi dire relativamente all'alopecia cicatriziale, comunque il tial cap shampoo puoi usarlo quotidianamente
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....