finasteride e blocco caduta

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
salve,ho letto su varie fonti, tra cui anche questo sito, che la finasteride blocca la caduta dei capelli nel 90% degli uomini. ora le esperienze di vari forumisti hanno mostrato come la finasteride non faccia molto sulla fronte e tempie. ma questo non è una contraddizione? se la caduta si blocca nel 90% degli uomini non dovrebbe includere tutto il cuio capelluto?il dottore che ha effettuato questo studio afferma che è possibile fermare l'aga per almeno 5 anni!qualcuno mi illumina?grazie

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
salve,ho letto su varie fonti, tra cui anche questo sito, che la finasteride blocca la caduta dei capelli nel 90% degli uomini. ora le esperienze di vari forumisti hanno mostrato come la finasteride non faccia molto sulla fronte e tempie. ma questo non è una contraddizione? se la caduta si blocca nel 90% degli uomini non dovrebbe includere tutto il cuio capelluto?il dottore che ha effettuato questo studio afferma che è possibile fermare l'aga per almeno 5 anni!qualcuno mi illumina?grazie

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si tratta del fatto che lsa finasteride agisce bloccando gli effetti del dht , purtropo i capelli del frontale sono meno sensibili al dht di quelli del posteriore e del vertice, e piu' saensibili al testosterone e' questo il motivo della minore efficacia della fina sul frointale.
Saluti

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
Cioè non ho ben capito una cosa

Il DHT è diciamo il testosterone TRASFORMATO OK??

e dovrebbe essere una delle cause che farebbero cadere i capelli

il tesoterone chiamiamolo normale anche quello da noia al capello???????

Scusate la terminologia da asilo ma madicina non è il mio forte, poi vi faro una lezione di robotica per ricambiare i chiarimenti

[:D]

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
ma allora avrebbe dovuto dire blocca la caduta dei capelli sensibili al dht nel 90% dei casi altrimenti mi illudo...sempre tenendo conto che cmq non è sicuro al 100% che sulla fronte agisca solo il testosterone e che quindi la fina possa in alcuni casi fare qualcosa anche li...

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
secondo me prodotti sistemici efficaci per il frontale non usciranno mai perche poiche cosi il problema della calvizia sarebbe quasi completamente risolto cosa che ovviamente non si vuole raggiungere cosi facilmente per tutta una questione di businness...basta vedere la disinformazione che c'e con medicianali come Dutasteride che incredibilemte ancora oggi non si sa se prendere o meno....

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
si ma qualche sostanza sistemica (a parte la liquirizia, che dovrebbe abbassare il testosterone, tuttavia l'efficacia è dubbia in quanto nn ci sono studi mirati) deve pur esserci !!!

cmq una curiosità: come mai la liquirizia, che abbasserebbe appunto il testosterone, è considerato un afrodisiaco? non è una contraddizione?