Finasteride e attività sportiva

marsh

Utente
24 Giugno 2008
33
0
15
E' vero che l'uso di finasteride agendo sul testosterone può influire negativamente sulla crescita muscolare? Sono un appassionato di body building e questo punto mi interessa molto...
 

marsh

Utente
24 Giugno 2008
33
0
15
E' vero che l'uso di finasteride agendo sul testosterone può influire negativamente sulla crescita muscolare? Sono un appassionato di body building e questo punto mi interessa molto...
 

marsh

Utente
24 Giugno 2008
33
0
15
E' vero che l'uso di finasteride agendo sul testosterone può influire negativamente sulla crescita muscolare? Sono un appassionato di body building e questo punto mi interessa molto...
 
9 Agosto 2006
853
1
265
qualche anno fa, su una rivista accademia del fitness riservata agli operatori del settore, compariva un articolo, se non ricordo male scritto dal Dott. Spattini, dove si consigliava l'assunzione di tribolus terrestre, saw palmetto per incrementare la produzione naturale di testosterone .
Doveva essere quindi una specie di doping naturale .

Assumi fina che è più efficace del saw, non ti resta che collaudare la sua teoria .

P.s. e' necessario allenarsi!
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
dopo la palestra il corpo produce testosterone, allora torniamo al solito discorso che piu testo è circolante, piu anvanza aga?
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Il saw palmetto viene inserito anche in alcuni integratori per alzare il testosterone per chi pratica sport.
Essendo un blando anti dht non puo' che alzare minimamente il livello di testosterone nel corpo quindi se il corpo non si accorge di questa anomalia ci sono discrete possibilita' che le prestazioni sessuali, la libido e le prestazioni sportive ne traggano benefici.
Naturalmente sempre in minima parte dato che il saw palmetto non e' altro che un blando anti dht.
Nel caso della finasteride(inibendo l'enzima 5 alfa reduttasi aumenta di circa il 10% il testosterone nel corpo) il discorso e' molto piu' complicato, proprio perche' essendo un potente anti dht ci sono buone possibilita' che il corpo si accorga di quel 10% di testosterone in aumento nel corpo e riequilibri questa anomalia convertendo quest'ultimo in estrogeni(causano side).
Non commettendo l'errore di fare di tutta un erba un fascio conosco moltissimi bodybuilder che nel periodo in cui assumevano finasteride hanno accusato dei cali di prestazione rilevanti(anche qualche utente di questo forum) quindi dubito molto seriamente che alcune persone possano trarre benefici sportivi dalla finasteride.
Sia gli estrogeni in eccesso e sia un calo elevato di dht contribuiscono a calare il rendimento sportivo.


Ecco un articolo realizzato dal Dott. Alessandro Gelli
Il SERENOA REPENS è in grado di inibire la conversione del testosterone in DHT e riduce l’attività ed il trasporto dello stesso DHT. Quindi diminuendo la conversione in DHT, tale pianta POTREBBE aumentare la disponibilità dei livelli di testosterone libero con conseguente aumento delle funzioni anaboliche dello stesso, con netto miglioramento delle prestazioni atletiche e sessuali. Riducendo il DHT, si apporta inoltre un benefico effetto in persone che soffrono di ipertrofia prostatica e nella prevenzione della calvizia androgenetica.

Per Gatto:
Non so se il Dott. Spattini ha realizzato anche un articolo sul Tribuls terrestris(ha un azione totalmente differente dal saw palmetto) e sul saw palmetto, ma ci tengo a precisare(ne sono certo) che la sua teoria non puo' per nessun motivo essere convalidata con la finasteride.
Al massimo associando la finasteride con alcuni farmaci anti aromatasi(molti bodybuilder lo hanno sperimentato) ci sono OTTIME possibilita' di utilizzare quella percentuale di testosterone in aumento per fini sportivi.
Ma trattandosi di vero e proprio doping che disapprovo totalmente preferisco non andare oltre.
Ciao



 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
hai detto delle cose corrette in mezzo a speculazioni prive di senso...
il corpo si accorge sempre di tutte le variazioni ormonali e cerca, siccome tende all'omeostasi, di prendere le contromisure x come può
Difficilmente la finasteride può provocare un aumento di prestazioni semmai è utile nel mascherare altre sostanze dopanti ma questo è un altro discorso. L'assunzione di fina comporta un aumento di testosterone, aumento che xò coincide con una maggiore attività dell'aromatasi che causa un aumento di estrogeni che a loro volta aumentano le shbg che abbassano la quota di testo libero circolante...quindi il discorso ènon è così semplice considerato la soggettività delle persone ecc ma il dht non è poi così male a livello prestazionale sportivo tenendo conto che tira via gli estrogeni causa di ritenzione idrica e accumulo di grasso corporeo.prendere un anti aromatasi e la fina sicuramente cambia tutto ma avete idea di quanto costi un anti aromatasi?
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Il suggerimento del Dott.Spattini era di usare il palmetto assieme al tribolus, non l'uno o l'atro o al posto dell'altro .

Ragazzi... ci sarà qualcuno che avverte i side, e tra questi qualcuno avrà perso un po' di brillantezza ma da questo a dire che fina riduce anche le prestazioni sportive...

Ma quella che assumete è fina o sf***?
 

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
infatti unlocked secondo me il miglior rapporto e' fina piu' antiaromatasi anche se di studi su questa sinergia ce ne sono pochi
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Quoto e ringrazio unlocked.

Non ci trovo nulla di strano che alcuni soggetti durante l'assunzione di finateride(vista la sua azione)avvertino dei cali nelle prestazioni sportive
E' palese che gli estrogeni in eccesso e un calo elevato di dht non facciano bene al nostro organismo visto i side che possono comportare.

Una buona serata