Finasteride e assuefazione

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Da fine febbraio di quest'anno assumo propecia 1 mg tutti i giorni per un hamilton 2 senza interessamento del vertice. A dicembre, con molta probabilità il mio medico mi farà interrompere la finasteride e anch'io propendo per tale scelta, vista la non gravità del mio caso. La Propecia verrà ovviamente sostituita dalla serenoa. Alla sospensione della fina avrò un effetto rebound, ossia perdita di capelli ancora più accentuata e velocizzata, in quanto l'organismo si è abituato all'azione della fina? La fina, in poche parole, causa assuefazione, in qualche modo droga il capello?

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Da fine febbraio di quest'anno assumo propecia 1 mg tutti i giorni per un hamilton 2 senza interessamento del vertice. A dicembre, con molta probabilità il mio medico mi farà interrompere la finasteride e anch'io propendo per tale scelta, vista la non gravità del mio caso. La Propecia verrà ovviamente sostituita dalla serenoa. Alla sospensione della fina avrò un effetto rebound, ossia perdita di capelli ancora più accentuata e velocizzata, in quanto l'organismo si è abituato all'azione della fina? La fina, in poche parole, causa assuefazione, in qualche modo droga il capello?

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
chi puo' saperlo , andrebbe visto e la fina tyi ha dato beneficio o no con valòutazioni pre e post cura
saluti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
prima di tutto se fossi completamento assuefatto alla fina non avresti caduta perchè è come se la fina non ti avesse fatto alcuna inibizione del dht....cmq fina non droga il capello,quello lo fa il minox semmai....cmq all'atto pratico se ci fosse un assuefazione da fina questa sarebbe minima visto che dai test chi la sospendeva dopo 5 anni ne perdeva i benefici.....il livello ormonale di dht tona come sarebbe stato senza fina quindi al massimo torni come se non avessi mai assunto finasteride ma non immediatamente....

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Con la finasteride non è che abbia avuto straordinari miglioramenti..... va detto che è anche + difficile trattare un caso come il mio, con sola stempiatura (hamilton 2)..... Però la risposta del dottore mi preoccupa.....
Cibelli hai centrato bene la questione: il livello ormonale di dht torna come sarebbe stato senza fina quindi al massimo torni come se non avessi mai assunto finasteride ma non immediatamente. Chiedo conferma al dottore: è così, dottore, è come dice Cibelli?