Finasteride e alterazioni del microbiota

An0n1m0

Utente
5 Luglio 2023
4
0
5
Secondo alcuni studi la finasteride può portare ad alterazioni del microbiota intestinale che è una delle cause della malattia da cui sono affetto (morbo di Crohn), secondo di voi ci può essere una effettiva correlazione e mi conviene smettere con la fina?

Ultima modifica:

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Secondo alcuni studi la finasteride può portare ad alterazioni del microbiota intestinale che è una delle probabili cause della malattia da cui sono affetto (morbo di Crohn), secondo di voi ci può essere una effettiva correlazione e mi conviene smettere con la fina?
ciao, personalmente non credo tanto a questi studi, anche perché “le cavie” erano pochissime e tutti affetti da sindrome post finasteride (e anche qua, non è che ci credo più di tanto). Comunque, devi seguire quello che dice il tuo dermatologo, puoi farglielo presente, ma non penso che ti faccia problemi

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Secondo alcuni studi la finasteride può portare ad alterazioni del microbiota intestinale che è una delle probabili cause della malattia da cui sono affetto (morbo di Crohn), secondo di voi ci può essere una effettiva correlazione e mi conviene smettere con la fina?
Immagino hai fatto dei controlli,ti sei confrontato con dei medici.
Ecco credo sia meglio chiudi il cerchio con loro,un forum sui capelli non credo possa darti risposte riguardanti questo tipo di problematica.
Sai che a Finasteride ormai è accusata di ogni male di questo mondo, secondo me ha dato origine al Covid

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
A me la finasteride ha fatto crescere 3 palle ahahahahahahha, a parte lo scherzo… esiste un bugiardino, tutto il resto sono studi NON UFFICIALI

• Mi Piace

An0n1m0

Utente
5 Luglio 2023
4
0
5
Immagino hai fatto dei controlli,ti sei confrontato con dei medici.
Ecco credo sia meglio chiudi il cerchio con loro,un forum sui capelli non credo possa darti risposte riguardanti questo tipo di problematica.
Sai che a Finasteride ormai è accusata di ogni male di questo mondo, secondo me ha dato origine al Covid
I medici si basano solo sulle dichiarazioni ufficiali quindi non si esprimono su altre "teorie" poi per carità anche io credo che su questo farmaco si faccia eccessivo terrorismo psicologico. Ad ogni modo è più probabile che a scatenarmi la malattia sia stata l'isotretinoina assunta nel 2016 per la quale ci sono state pure cause per risarcimento negli Usa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
I medici si basano solo sulle dichiarazioni ufficiali quindi non si esprimono su altre "teorie" poi per carità anche io credo che su questo farmaco si faccia eccessivo terrorismo psicologico. Ad ogni modo è più probabile che a scatenarmi la malattia sia stata l'isotretinoina assunta nel 2016 per la quale ci sono state pure cause per risarcimento negli Usa.
Beh ovviamente basarsi sulle teorie non è il massimo.

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
A quanto so è raro che l’uso dell’Isotretinoina causi questa malattia, ma è possibile… continua tranquillo la fina

An0n1m0

Utente
5 Luglio 2023
4
0
5
A me la finasteride ha fatto crescere 3 palle ahahahahahahha, a parte lo scherzo… esiste un bugiardino, tutto il resto sono studi NON UFFICIALI
Ufficiali o no quando leggi delle sperimentazioni sui topi dove la molecola ha portato ad atrofia dei muscoli del pene (qualche essere umano ha riferito anche qualcosa di simile) un minimo ti spaventi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Qualche essere umano ha riferito qualcosa di simile...ecco appunto, se fosse un side comune ci sarebbero milioni di esseri umani che riferiscono, non qualcosa di simile, ma la stessa identica cosa.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Qualche essere umano ha riferito qualcosa di simile...ecco appunto, se fosse un side comune ci sarebbero milioni di esseri umani che riferiscono, non qualcosa di simile, ma la stessa identica cosa.

Ciao

MA - r l i n
Qualche essere diciamo "umano" ha riferito anche di aver notato deformazione cranica con Finasteride 😅

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Ufficiali o no quando leggi delle sperimentazioni sui topi dove la molecola ha portato ad atrofia dei muscoli del pene (qualche essere umano ha riferito anche qualcosa di simile) un minimo ti spaventi
Guarda non so che dirti, nel mio caso ancora il mio coso funziona e ci do dentro come un’animale ahahahahahahha (scusate ma quando ci vuole ci vuole)… mica dovete credere a tutte le minchiate che dicono

• Mi Piace