Finasteride e Adolescenza...connubio impossibile?

atota

Utente
26 Aprile 2006
4
0
5
Salve sono affetto da calvizie androgenetica, per il momento mi curo con Minoxidil 2% (con scarsi risultati, considerato che la uso da almeno 6 mesi), volevo chiedervi se ,essendo io un adolescente (ho 17 anni), l'assunzione di Finasteride possa creare un qualche genere di problema dato che il mio dermatologo me l'ha sconsigliata prima dei 18 anni.
Grazie 1000

atota

Utente
26 Aprile 2006
4
0
5
Salve sono affetto da calvizie androgenetica, per il momento mi curo con Minoxidil 2% (con scarsi risultati, considerato che la uso da almeno 6 mesi), volevo chiedervi se ,essendo io un adolescente (ho 17 anni), l'assunzione di Finasteride possa creare un qualche genere di problema dato che il mio dermatologo me l'ha sconsigliata prima dei 18 anni.
Grazie 1000

atota

Utente
26 Aprile 2006
4
0
5
Grazie 1000

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Nessun problema?
Ma lascia perdere, non dar retta a chi ti dice queste cose. Hai solo 17 anni, forse dovrai ancora finire del tutto lo sviluppo.
Cose da matti....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Deve consigliarti un medico non e' possibile fare una valutazioone del genere a distanza.
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Io ci andrei piano con queste cose, per me fatti aggiungere gli antiandrogeni topici, nipon-e, qualche integratore e aspetti un paio d'anni se vuoi prendere finasteride, sullo sviluppo non si skerza!

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
bè, dipende dalla sitazuione capillifera. evidentemente se hai già problemi di arretramento e diradamento io la prenderei. Io ho iniziato a 19 e oggi a 23 sono un soddisfatto utilizzatore.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615