finasteride dopo trapianto?????

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Beh la finasteride e' essenziale anche dopo il trapianto(in caso di AGA),quindi dovrebbe essere ripresa prima possibile,credo

ciauzz[8D]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Lavezzi,non per farmi gli affaracci tuoi,ma sei stato 8 ore a far sudare le orecchie a quel povero chirurgo e ai suoi aiutanti non potevi chiedergli anche come gestire fina e minox dopo il trapianto??

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Bella soluzione il trapianto, se dopo dobbiamo comunque dipendere a vita da quei due farmaci...non mi sembra un grande progresso. Ma è solo l'opinione di un ignorante, per carità.

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
finasteride è utile dopo il trapianto per mantenere gli indigeni non i capelli trapiantati..per questo sarebbe bene aspettare che l'aga si sia stabilizzata prima di un trapianto in modo da avere in testa quasi solo capelli non sensibili a dht e non utilizzare più finasteride

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Sì, ma se aspettiamo che si sia stabilizzata finiremo per essere come Lino Banfi, ed a quel punto un autotrapianto potrebbe fare ben poco.

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
Hairlover è chiaro che nel frammentre ti devi curare in qualche modo.
Diciamo che arrivato in un'età compresa tra i 30 e i 40 puoi valutare la tua situazione stabile e comiciare a valutare l'ipotesi trapianto..non pensare però che l'aga non vada avanti in assoluto ..
infatti ci può benissimo stare che dopo qualche annetto dal trapianto tu ripeggiori nei capelli non trapiantati e necessiti di un altro ritocco dal chirurgo..questo in linea teorica però..poi con l'età cmbia anche l'importanza che dai alla chioma e il ritocco non lo fai neanche..
è auspicabile che un uomo che passato i 40 anni abbia meno interesse ad una chioma perfetta rispetto ad un 25 enne e dia importanza ad altre cose..quindi magari lasci perdere e ti va bene quello che c'hai;)

é mia personale opinione di considerare L'AGA una lunga Bagarre il cui obbiettivo non deve essere la vittoria,ma un buon piazzamento!
ah dimenticavo.. cerchiamo di non cadere!in tutti i sensi:)

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Ma infatti sono d'accordissimo con quello che dici. A dire la verità stavo proprio cercando di mantenerli un po' alla meglio (con la spazzola laser ed il minoxidil) nell'attesa di avere i soldi per l'autotrapianto. Il fatto è che il peggioramento prosegue e rischio di avere un diradamento troppo visibile, ecco che sono dovuto tornare alla finasteride e magari sotto questa cura farò anche il trapianto. Il problema verrà dopo, perché mollandola finirei per perdere i capelli che ero riuscito a conservare (anche se è chiaro che poi uno può anche decidere di fare cure più leggere o pensare ad un nuovo intervento). Mi lascia perplesso ciò che dice il dottore, perché quando uno è completamente calvo non credo si riesca a ricoprire bene tutta la zona con i capelli prelevati dalla nuca (che devono essere un numero comunque limitato). Discorso diverso se uno rinfoltisce con quelli artificiali. Basta guardare Berlusconi: al di là di un eventuale intervento fatto male, non poteva pensare di essere riinfoltito completamente, tant'è che condisce i quattro peli che gli hanno rimesso con il dermmatch e/o microfibre.

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io sono d'accordo con hairlover. Di famiglia io ho un aga che procede costante e continua dai 17 ai 87 anni, per intenderci. In questo momento vorrei tanto rifarmi la linea frontale persa (1,5 cm), ma potrei mai fare un trapianto io sapendo la progressione che mi aspetta?