FINASTERIDE DOPO 2 ANNI E MEZZO DI DOSAGGIO

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
Salve a Tutti.
E' da molto che non scrivo.

Volevo porvi alcune domande.
Ho utilizzato proprecia per alcuni tempi in particolare:

Ho assunto proprecia da Aprile 2004 per un periodo di 6 mesi, fino a tutto Ottobre 2004.

Dopo un periodo di pausa l'ho ripresa da Febbraio 2005 fino ad Ottobre 2005

Ora l'ho ripresa da Gennaio 2006 per 12 mesi consecutivi, ma con dosaggi differenti:

Primi sei mesi tutti i giorni, 3 mesi 3 volte la settimana, 3 mesi 2 volte la settimana.

In questi periodi non ho mai trovato particolari problemi, nessun calo del desiderio sessuale, nessun fastidio ai testicoli, nessun problema della sfera sessuale.

L'unica cosa che ho riscontrato è una minore produzione di sperma, e quello prodotto meno denso di quando non assumevo finasteride.
Inoltre vi è l'assenza di erezioni mattutine.

I risultati dei capelli sono stati abbastanza soddisfacenti, e ne ho mantenuta una discreta quantità.

Volevo sapere da voi, da chi l'ha presa se questi disturbi sono da considerare, e se magari devo ripetere le analisi fatte prima del trattamento fornite dalla mia tricologa, come il PSA di base o magari delle visite urologiche o altre analisi per avere la certezza di non aver provocato danni all'apparato riproduttivo.

Vi ringrazio anticipatamente, se avete consigli da darmi mi aiutate davvero, poichè ho un pò di ansia in questo senso.

Saluti
leonhe4rt

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
Salve a Tutti.

Ho assunto proprecia da Aprile 2004 per un periodo di 6 mesi, fino a tutto Ottobre 2004.

Ora l'ho ripresa da Gennaio 2006 per 12 mesi consecutivi, ma con dosaggi differenti:

Primi sei mesi tutti i giorni, 3 mesi 3 volte la settimana, 3 mesi 2 volte la settimana.

In questi periodi non ho mai trovato particolari problemi, nessun calo del desiderio sessuale, nessun fastidio ai testicoli, nessun problema della sfera sessuale.

L'unica cosa che ho riscontrato è una minore produzione di sperma, e quello prodotto meno denso di quando non assumevo finasteride.

I risultati dei capelli sono stati abbastanza soddisfacenti, e ne ho mantenuta una discreta quantità.

Volevo sapere da voi, da chi l'ha presa se questi disturbi sono da considerare, e se magari devo ripetere le analisi fatte prima del trattamento fornite dalla mia tricologa, come il PSA di base o magari delle visite urologiche o altre analisi per avere la certezza di non aver provocato danni all'apparato riproduttivo.

Vi ringrazio anticipatamente, se avete consigli da darmi mi aiutate davvero, poichè ho un pò di ansia in questo senso.

Saluti
leonhe4rt

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
Salve a Tutti.

Saluti
leonhe4rt

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Beh, il mio parere e di continuare cosi. Alterna molto i dosaggi, smetti di prenderlo tutti i giorni. Magari prova sempre 3 volte a settimana.

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
Ti ringrazio legolas, già diminuendo leggermenti i dosaggi sto avendo dei piccolissimi e lievi miglioramenti.

Volevo chiedere a voi del forum o al Dott. Gigli se con la sospensione vi è la certezza di tornare ai livelli precedenti oppure dobbiamo anche considerare che la fina muti alcuni aspetti fisiologici della persona?

Saluti
leonhe4rt

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da leonhe4rt
Volevo chiedere a voi del forum o al Dott. Gigli se con la sospensione vi è la certezza di tornare ai livelli precedenti oppure dobbiamo anche considerare che la fina muti alcuni aspetti fisiologici della persona?

No, dopo un anno di non assunzione perdi i risultati... non a caso si dice che l'aga si cura ma non si guarisce.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Da quello che riferisci e tutto nella norma , se interrompi piano piano la tua calvizie tormnera' come ad inizio cura pe poi continuare ad evolvere
saluti

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
Vi ringrazio delle risposte.

Io intendevo principalmente se i risultati fisiologici alterati fossero proprio legati all'apparato riproduttivo.

Per i capelli, avevo anche già progettato un intervento di autotrapianto, ho quasi 26 anni, e spero davvero che la situazione si sia stabilizzata quanto + sia possibile.

Quindi dovrei perdere i risultati di proprecia per la caduta dei capelli, ma dovrebbe comunque finire alcuni di questi effetti indesiderati giusto?

Saluti

E grazie al dott. Gigli julien e legolas per il supporto.

leonhe4rt

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
dottor gigli ma lei è davvero sicuro ke la calvizie nn peggiori anke con l'assunzione di finasteride???
Io dopo 7 mesi mi trovo peggiorato nn riesco piu a pettinarmi decentemente...peggiorato sia su vertex che su front!!
Misà mi sà ke stà finasteride nn serve proprio a un bel niente

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da kkkkkk
dottor gigli ma lei è davvero sicuro ke la calvizie nn peggiori anke con l'assunzione di finasteride???
Io dopo 7 mesi mi trovo peggiorato nn riesco piu a pettinarmi decentemente...peggiorato sia su vertex che su front!!
Misà mi sà ke stà finasteride nn serve proprio a un bel niente

Ma che affermazioni sono queste??

Solo perchè a te non ha funzionato non vuol dire che non funzioni su altri.

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
Visto che la prendi da 7 mesi, hai avuto problemi di erezione,sperma liquido, calo della libido?

Dopo quanto tempo dalla sospsensione sono mgliorate le cose?

Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
se sdei peggiorato ci sopno 2 ipotesi:
1) diagnosi sbagliata
2)calvizie aggressiva ed evolutiva
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè doc se ha problemi al vertex e frontale non credo che possa essere sbagliata la diagnosi, sicuramente androgenetica no?
Può essere che sia aggressiva oppure è una brutta fase della calvizie, magari senza fina sarebbe peggiorato di più...comunque kkkk continua ad assumerla, stai tranquillo che questa molecola fà il suo dovere![:D]