finasteride dopamina

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
ho letto che la fina è stata usata con successo nella cura della sindrome di tourette in quanto modulatore di dopamina, cosa significa? In che senso cioè fina è un modulatore di dopamina. Horpovato a usare la funzione cerca ma nn ha trovato nulla. Grazie

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
ho letto che la fina è stata usata con successo nella cura della sindrome di tourette in quanto modulatore di dopamina, cosa significa? In che senso cioè fina è un modulatore di dopamina. Horpovato a usare la funzione cerca ma nn ha trovato nulla. Grazie

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ne avevamo parlato anche qui...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31710

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
mi lascia perplesso un pò l'ultimo post di grigna, perchè questa notizia sarebbe inquietante per i fruitori di finasteride?

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
scusate ma qualcuno potrebbe risp perchè sta cosa mi preoccupa, per quanto riguarda i sides sulla sfera sessuale diciamo che mi sono convinto sulla loro reversibilità, m sta cosa della dopamina mi preoccupa, cioè il cervello nn si tocca!!!
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, si riassume tutto in questa ultima frase dello studio...

Nel corpo umano, la finasteride inibisce principalmente l'attività dell'isoenzima 5 - AR2, la cui attività é notevolmente aumentata dagli androgeni nel cervello adulto.
Levelli abnormi nel cervello di androgeni 5 AR2, come il potente androgeno neuroattivo diidrosterone, possono contribuire alla fisiopatologia della sindrome di Tuourette.

Si parla di LIVELLI ABNORMI di 5 alfa riduttasi come potenziale fattore scatenante della Sindrome di Tourette.... E che la finasteride possa MIGLIORARE la sintomatologia della sindrome in quanto inibisce l'enzima... Non ho capito cosa ti preoccupa...
Che la finasteride possa avere qualche effetto sulla psiche peraltro è stato testato anche in relazione alla depressione. Ma come per ogni eventuale side, è soggettivo.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Vi invito a leggere la mia esperienza allora..:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42957