finasteride da 2 mesi. le mie prime considerazioni

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
assumo finasteride (proscar/4) da 2 mesi e qualche giorno...

ho notato che mi cadono molto meno capelli...
io che tocco sempre i capelli (è una fissazione) nn me ne rimangono più tra le mani, come invece succedeva prima...

noto che quei pochi che cadono sono un pò più spessi rispetto a quelli che cadevano prima che invece erano sottilissimi...

è normale o è solo una mia impressione???
voglio capire se anche altre persone dopo soli 2 mesi hanno avuto una forte diminuzione della caduta e i capelli che cadono sono un po più spessi rispetto a quelli che cadevano prima...

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65

io che tocco sempre i capelli (è una fissazione) nn me ne rimangono più tra le mani, come invece succedeva prima...

noto che quei pochi che cadono sono un pò più spessi rispetto a quelli che cadevano prima che invece erano sottilissimi...

voglio capire se anche altre persone dopo soli 2 mesi hanno avuto una forte diminuzione della caduta e i capelli che cadono sono un po più spessi rispetto a quelli che cadevano prima...

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Salve Crhi,
noto anch'io la stessa cosa, dopo sole 5 settimane.

Capelli che sembrano più consistenti e riduzione drastica della caduta.
E se il buon giorno si vede dal mattino......
mi aspetterei anche un certo recupero.

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65
Io la uso da quasi tre mesi e a dire il vero lo spessore non è stato mai un problema,ultimamente cadono di più,spero che non sia un brutto segno!

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
E,ditemi....;quanto bisognerebbe aspettare per vedere un incremento di diametro....forse 5 anni?

Io, dopo un anno e mezzo di cure, ho capito una cosa:

UNA CURA,

QUALSIASI CURA,

O DA' RISULTATI QUASI SUBITO oppure non li darà MAI ! [;)]

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
no giemme, ti sbagli... io ke adesso sono all'inizio del terzo mese ti posso dire ke per l'arresto della caduta un buon miglioramento lo noto... ma per l'inspessimento nn noto ancora nulla...
potrei sbagliarmi ma secondo me per l'inspessimento visto ke si deve aspettare la caduta del vellus e la formazione del nuovo capello sano, nn ci vorranno meno di 3-4 mesi...
voi ke mi dite????

nn mi avete risposto al mio dubbio.. cioè se è possiblie ke vedo cadare moooolti meno capelli finissimi...
in proporzione prima i capelli fini a cadere erano 5 su 8... adesso 2 su 5...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
La finasteride come tutte le cure farmacologice per il nostro problema,hanno bisogno di tempo per agire.
Non e' che basta mettere la lozione o la pillola e la magia si avvera.
Il ciclo follicolare e' qualcosa di complicato,che con le cure viene sconvolto ed ha bisogno di tempo per ritrovare il suo equilibrio.

ciauzz[8D]