Finasteride/concepimento figlio

ci84

Utente
3 Gennaio 2011
31
0
15
Salve, è da molto tempo che non scrivo più sul forum; più o meno da quando ho iniziato la terapia (8 anni fa) a base di Proscar/4 e minoxidil 1ml al giorno con effetti piuttosto positivi, soprattutto in termini di arresto del progredire dell'alopecia.
Arrivato all'età di 34 anni io e la mia compagnia deridemmo avere un figlio, volevo quindi chiedere ai più esperti quali sono i rischi dovuti all'assunzione di questi farmaci.
Ho sentito dire che Finasteride più causare malformazioni al feto (se la futura madre ne viene a contatto oppure se lo assumo io poco prima del concepimento???) , inoltre ho sempre sentito dire che riduce la fertilità dell'uomo.
Grazie in anticipo
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Sei in cura da molto..puoi chiedere al tuo derma se fare una pausa pre concepimento o meno (non dovrebbe andare ad influire sui risultati ottenuti)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Solo la tua ragazza non deve toccare le compresse.
Tu puoi continuare ad assumere il farmaco.
Per prudenza tua puoi sospendere 1 mese prima del possibile concepimento.
Il fondatore di Ieson ha avuto due figli sotto finasteride,come lui molti altri.
Quindi la cosa importante è la tua ragazza non venga a contatto la con la compressa in se
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
mr. poseidon ha scritto:
domande da rivolgere al produttore.

qui non troverai risposta scientificamente attendibile.

Beh... in questo forum scrivono dermatologi e anche un andrologo.
Penso che di risposte attendibili se ne possano avere... anzi ne sono state date diverse in passato a domande analoghe [;)]
 

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
149
0
165
Proxy ha scritto:
Solo la tua ragazza non deve toccare le compresse.
Tu puoi continuare ad assumere il farmaco.
Per prudenza tua puoi sospendere 1 mese prima del possibile concepimento.
Il fondatore di Ieson ha avuto due figli sotto finasteride,come lui molti altri.
Quindi la cosa importante è la tua ragazza non venga a contatto la con la compressa in se


Anch'io non scrivo più molto qui sul forum, ma avendo avuto dei dubbi simili ai tuoi, ti rispondo sperando di tranquillizzarti.
Come ti ha consigliato Proxy, anch'io ho sospeso fina un mesetto prima del concepimento, prendo fina da 19 anni ormai e facendo così, ho avuto 2 maschietti sani e forti.
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
Proxy e ideologie e tutti quelli che hanno concepito sotto finasteride. Avete fatto pause di un mese prima del concepimento?Lo avete progettato scrupolosamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Se pensi di farlo,fai un mese di pausa, non lo dice nessuno di farlo è solo.uno scrupolo in più
 

ci84

Utente
3 Gennaio 2011
31
0
15
Grazie a tutti per le numerose risposte; più o meno il da farsi era come mi immaginavo.
Chiederò comunque consigli ad un andrologo.
grazie ancora
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Solo la tua ragazza non deve toccare le compresse.
Tu puoi continuare ad assumere il farmaco.
Per prudenza tua puoi sospendere 1 mese prima del possibile concepimento.
Il fondatore di Ieson ha avuto due figli sotto finasteride,come lui molti altri.
Quindi la cosa importante è la tua ragazza non venga a contatto la con la compressa in se
Riprendo questo vecchio post. Io sto usando invece una lozione a base di finasteride (minoxidil base 5%, finasteride 0.3%, progesterone 1%, 17 alfa estradiolo 0,025%, Idrocortisone-17 butirrato 0.08%).

Volevo capire se potrebbero essere problemi di malformazioni al feto qualora mia moglie dovesse rimanere accidentalmente incinta.

Si parla di non toccare la compressa, ma in questo caso, immagino che sicuramente non debba venire in contatto con la lozione ma, per esempio, il contatto con lo sperma? E adesso vi faccio ridere....non mi devo più fare accarezzare i capelli?

Ringrazio anticipatamente...
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
395
55
265
Buongiorno,per serenoa o integratori contenti serenoa (es. Anti dht blocker) vale lo stesso discorso? Di fermarsi per precauzione un mese prima? Saluti
 

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
74
6
65
Avevo effettuato il log in per fare una domanda del genere e trovo proprio questo post al top. Mitici.

Quindi ricapitolando:

- nessun problema nel continuare ad assumerla regolarmente
- unica precauzione da prendere è quella di non far assolutamente toccare la compressa (e parliamo solo di compressa, non di capelli o saliva etc etc) alla donna in gravidanza o in procinto di esserlo.
- sospensione di un mese assolutamente non provata scientificamente ma soltanto uno scrupolo in più

Domanda per l’ultimo punto:
- cosa accade ai capelli con una sospensione di un mese?

Grazie ragazzi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Avevo effettuato il log in per fare una domanda del genere e trovo proprio questo post al top. Mitici.

Quindi ricapitolando:

- nessun problema nel continuare ad assumerla regolarmente
- unica precauzione da prendere è quella di non far assolutamente toccare la compressa (e parliamo solo di compressa, non di capelli o saliva etc etc) alla donna in gravidanza o in procinto di esserlo.
- sospensione di un mese assolutamente non provata scientificamente ma soltanto uno scrupolo in più

Domanda per l’ultimo punto:
- cosa accade ai capelli con una sospensione di un mese?

Grazie ragazzi
nulla