FINASTERIDE..blocca l'aga o la rallenta????

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Salve a tutti...
Io ho una calvizia frontoparietale del 3 grado e una dottoressa tricologa,mi prescrisse la finasteride e del locoidon..
Pero' mi disse che cmq la finasteride poteva solo rallentare la aga e nn bloccarla del tutto e stessa cosa il locoidoon x la stempiatura..
Dunque alla fin fine i capelli secondo quello che mi e' stato detto
si perdono,,
Ho anche sentito poi un'altro dermatologo che mi ha visitato che cn la fina secondo lui ti tieni i tuoi capelli..
Voi che ne pensate??
Attendo vostre risposte...

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Salve a tutti...
Io ho una calvizia frontoparietale del 3 grado e una dottoressa tricologa,mi prescrisse la finasteride e del locoidon..
Pero' mi disse che cmq la finasteride poteva solo rallentare la aga e nn bloccarla del tutto e stessa cosa il locoidoon x la stempiatura..
si perdono,,
Ho anche sentito poi un'altro dermatologo che mi ha visitato che cn la fina secondo lui ti tieni i tuoi capelli..
Voi che ne pensate??

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Salve a tutti...
si perdono,,
Voi che ne pensate??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
L'androgenetica difficilmente puo' essere bloccata,ma le cure che abbiamo a disposizione,ne rallentano il processo !!
Questo e' l'unico modo per preservare il nostro capitale capelli,in attesa di nuove cure !!

ciauzzz[8D]

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
tanto vale rispiare soldi e tempo e aspettare la clonazione...
oppure io continuo cn la fina poi hanno anche scoperto un gene chiave chissa' magari tra un qualche anno[8D]

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
L'aga penso che sia possibile bloccarla del tutto o quasi se non è aggressiva.
Da quello che leggo nel forum c'è gente che dopo 10 anni di cure ha mantenuto uno stadio hamilton 2, l'importante è curarsi dai primi sintomi e farlo con cure complete che colpiscono l'aga da più angolazioni possibili.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
A seconda della situazionbe individuale la finasteridse puo' ora rallentare ora blovccare ora migliorare dipende dalp'aggresivita0' della calvizie
Saluti

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Gli studi ufficiali riportano che i buoni risponditori nell'arco di 5 anni mantengono i loro capelli più un modesto guadagno, ogni anno che passa però cala il numero dei risponditori.
Nella maggiro parte dei casi si hanno buoni risultati in due anni con un moderato reifoltimento e poi il processo viene rallentato.
Nei casi più gravi lasciare sfogare l'aga senza curarsi e poi farsi un buon trapianto potrebbe essere una scelta valida.
Cmq al di là dei risultati un uso troppo prolungato nel tempo di inibitori del 5 alfa non è un toccasana per il maschio.

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
il trapianto Carrera , se non segui una cura farmacologica serve a poco perchè nelle zone non trapiantate l' aga continua il suo corso in modo naturale.
Finasteride cmq serve sul vertex ed anche sulle tempie ed a lunga scadenza la conta dei capelli aumenta se sei un buon risponditore

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Piuttosto che l'autotrapianto andrei per la clonazione,e aspetterei,...
poi dipende dalla calvizia xche se uno e' pelato nn credo si possa trapiantare tanti capelli(esempio belusconi nn gli hann trapiantato granche')la chirurgia estetica deve essere qualche cosa di assoluto! io pretendo una chioma folta' e senza cicatrici anche se minime!!...
In ogni caso nn voglio andare fuori tema...
Cn la finasteride se la stempiatura e' minima nel vertex forse si mantiene qualche cosa..
Ma nelle zona frontale???

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
nella zona frontale sicuramente una cura con minox eed antiandrogeni ma deve essere prescritta dal medico perchè per ogni paziente la cura è soggettiva
;-)

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
si ma piu' che ogni cura mi sa ogno medico e' soggettivo..[:p]
...eh eh no schrzi a parte ogni medico dice la sua cmq io accetto consigli...
grazie..
Ma gli antiandrogeni fanno come la fiansteride nel vertex o meno??

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
nelle tempie e su tutto il capo ma è sempre meglio essere seguiti da un dottore credimi il fai da te non porta lontano anzi .. può generare grossi guai ...
;-)

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Ma come si puo' dire che si mantiene anche la zona frontale??
Se e' stato detto che la frontoparietale nn e' dovuta dal dht ma ben si' e' fisiologica dunque la finasteride nn basta??
Dunnque la finasteride davanti nn fa piu di tanto.