Finasteride aumenta i fianchi?

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
Ciao ragazzi,

Ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno.
Per quelli di voi che utilizzano finasteride da diverso tempo, avete notato un allargamento delle ossa del bacino?

Ho iniziato questa terapia senza particolari paure, ma questa possibile cosa me ne sta facendo venire tanta.

Il mio ragionamento è che l'aumento degli estrogeni possa provocare questo.
Grazie a tutti

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
esatto, la struttura ossea e non il grasso.
Premetto che non ho notato cambiamenti in questo senso, non voglio generare paure, è solo un mio dubbio

• Haha
Reazioni: KR90

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
Gli estrogeni in aumento possono provocare una ridistribuzione del grasso corporeo (fianchi, glutei, petto…) ma la struttura ossea resta invariata.

• Mi Piace
Reazioni: ChristianF

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,555
8,151
2,015
Gli estrogeni in aumento possono provocare una ridistribuzione del grasso corporeo (fianchi, glutei, petto…) ma la struttura ossea resta invariata.
Flux ti sei dimenticato della deformazione cranica da fina ??

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
:)

Quella diceria è una misinterpretazione di chi ha visto dei cambiamenti facciali pensando fossero ossei, quando in verità è sempre la ridistribuzione di grasso nelle guance, zigomi, mento, che può dare quell'impressione (o perdita tono muscoli facciali). Ovviamente è una rarità, ma se gli estrogeni vanno parecchio fuori range nel tempo può succedere. I lineamenti del maschio che fa transizione MTf si addolciscono e appaiono più femminili, non è una novità, ma le ossa restano dove sono...

P.s = non sto paragonando fina all'estradiolo bada bene, ma le risposte sono sempre soggettive e a volte imprevedibili per quanto rare.;)