FINASTERIDE AL POSTO DI PROPECIA

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
Ciao a tutti,
alcuni mesi fa il dermatologo mi ha prescritto Propecia 1 mg al dì.
Dopo la prima scatola, però il farmacista mi ha fatto notare che ci sono alternative MOLTO più economiche, in particolare mi ha consigliato Finasteride 5 MG da DIVIDERE in 4 parti e assumere 4 gg si e 1 no.

Il risparmio è drastico! E' vero che il principio attivo è lo stesso? Posso fidarmi?

Grazie
A presto

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
Ciao a tutti,
Dopo la prima scatola, però il farmacista mi ha fatto notare che ci sono alternative MOLTO più economiche, in particolare mi ha consigliato Finasteride 5 MG da DIVIDERE in 4 parti e assumere 4 gg si e 1 no.

Il risparmio è drastico! E' vero che il principio attivo è lo stesso? Posso fidarmi?

Grazie
A presto

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
Ciao a tutti,

Grazie
A presto

jacksallivan

Utente
7 Novembre 2009
46
0
15
si è lo stesso.
finasteride 5mg si chiama proscar.
proscar(compresse da 5mg di finasteride) propecia (compresse da 1mg di finasteride) il principio attivo è lo stesso.
ciao

gigietto

Utente
9 Luglio 2007
35
0
15
jacksallivan ha scritto:
finasteride 5mg si chiama proscar

Il farmaco che mi è stato consigliato, però, si chiama Finasteride EG 5mg, non Proscar...

jacksallivan

Utente
7 Novembre 2009
46
0
15
è la stessa cosa.
ti hanno dato un equivalente generico di proscar.
il prinicipio attivo è sempre lo stesso finasteride.
ciao

perico

Utente
30 Settembre 2011
2
0
5
ciao a tutti. ho una prescrizione per propecia.

Se vado a torino alla sant'antonio con questo tipo di prescrizione, posso sperare di farmi dare compresse da 1mg di finasteride galenica o bisogna avere una prescrizione specifica?

grazie!