finasteride ad una donna

dragonfly

Utente
15 Ottobre 2007
85
0
65
ciao a tutti.sono una ragazza di 27 anni e vi chiedo aiuto.ieri sera ho fatto la mia prima visita all'idi di roma...sono sconvolta.il primario ha impiegato 20 minuti per dirmi solo che ho l'alopecia androgenetica(che sapevo gia)non mi ha fatto nessun tipo di esame,mi ha solo prescritto finasteride e una lozione da mettere sul cuoio capelluto con minoxil..e basta...ma è pazzo?e pensare che ho fatto 300 km per lui.sono una donna non posso prendere finasteride.l'anno prossimo mi sposo vorrei avere dei figli oddio..vi prego se c'e qlcn in linea che si trova nella stessa situazione prego di rispondere.non ci posso credere,senza esami,senza un po di spiegazioni..avri accettato piu un medico che mi avesse dettodevi fare un trapiantoma cosi no..vi prego aiutatemi se non mi posso nemmeno fidare dei primari che costano pure tanto..

dragonfly

Utente
15 Ottobre 2007
85
0
65
ciao a tutti.sono una ragazza di 27 anni e vi chiedo aiuto.ieri sera ho fatto la mia prima visita all'idi di roma...sono sconvolta.il primario ha impiegato 20 minuti per dirmi solo che ho l'alopecia androgenetica(che sapevo gia)non mi ha fatto nessun tipo di esame,mi ha solo prescritto finasteride e una lozione da mettere sul cuoio capelluto con minoxil..e basta...ma è pazzo?e pensare che ho fatto 300 km per lui.sono una donna non posso prendere finasteride.l'anno prossimo mi sposo vorrei avere dei figli oddio..vi prego se c'e qlcn in linea che si trova nella stessa situazione prego di rispondere.non ci posso credere,senza esami,senza un po di spiegazioni..avri accettato piu un medico che mi avesse dettodevi fare un trapiantoma cosi no..vi prego aiutatemi se non mi posso nemmeno fidare dei primari che costano pure tanto..

dragonfly

Utente
15 Ottobre 2007
85
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Fatti visitare da un dermatologfo esperto in capelli, condivido sul fatto che ij una donna la finastewride bnon e0' una terapia di prima scelta e soprattutto alla tua eta' ci sono svariate alternative
saluti

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
e perchè sei sconvolta?
e perchè il dermatologo dovrebbe essere pazzo?
Come sostiene un noto dermatologo esperto in capelli la diagnosi la si può fare ad occhio il resto è tutta scenografia
La finasteride la possono prendere anche le donne anzi ormai è entrata di diritto anche nelle cure per l'aga femminile - ovviamente come tutte le altre cose (estrogeni,integratori di ormoni etc)- va sospesa vari mesi prima di una gravidanza
e poi l'Idi è una struttura pubblica non costa molta si paga solo il ticket

dragonfly

Utente
15 Ottobre 2007
85
0
65
ma hai letto quello che ha risposto il medico?a qnto pare mi da ragione...lo so che non possono fare miracoli ma qnto meno ci dovrebbero provare tutto qui

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
ci sono dermatologi che la pensano in un modo e molti altri che la pensano diversamente...

Comunque per deontologia professionale un dermatologo non dovrebbe mettere in discussione cure e diagnosi di un altro collega: esordire dicendo fatti visitare da un dermatologo esperto dando per scontato (non si sa su quali basi)che il dermatologo dell'Idi (che tralaltro è una struttura di prestigio europeo) sia un incompetente non è deontologicamente corretto

Comunque TUTTE le sostanze che cambiano l'equilibrio ormonale (estrogeni, antiandrogeni,antidht) possono causare in pari modo malformazioni al feto quindi vanno evitate nei mesi precedenti una gravidanza.... questo terrorismo che hanno fatto SOLO sulla finasteride nella donna è davvero incomprensibile
comunque magari prova anche tu la famosa lozione di estrone... e tanti auguri [:eek:)]

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Steffy se quello che sostieni fosse vero tutti i feti del mondo sarebbero malformati, Le donne assumono estrogeni e antiandrgeni sotto forma di anticoncezionali da almeno 40 anni e nessun feto si è mai malformato.
La finasteride è un'altra cosa.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Dare finasteride ad una donna come primo approccio terapeutico non fa parte dei protocolli consolidati, specialmente se la donna ha intenzione a breve di concepire,ma tutte queste cosetu Steffy non le puoi sapere te ti limiti solo a fare confusione.

Saluti

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da samyb
Steffy se quello che sostieni fosse vero tutti i feti del mondo sarebbero malformati, Le donne assumono estrogeni e antiandrgeni sotto forma di anticoncezionali da almeno 40 anni e nessun feto si è mai malformato.
La finasteride è un'altra cosa.

allora non è la molecola della finasteride a causare malformazioni al feto....è semplicemente il dht (così come il testosterone) che è necessario allo sviluppo degli organi sessuali del feto maschio e che la finasteride inibisce...nel momento in cui sospendi l'uso della finasteride, perchè appunto vuoi procreare, IN POCO TEMPO il livello del dht ritorna del tutto normale (e tale deve rimanere ovviamente per tutta la gravidanza)....questo è il problema risolvibile della finasteride

le donne assumono estrogeni da 40 anni (infatti le incidenze di tumori femminili causate da estrogeni vedi i tumori al senoe all'utero sono molto alti, così come tutti gli effetti collaterali degli estrogeni...ritenzione idrica etc) ma anche queste sostanze non vanno prese in gravidanza ovviamente prima della gravidanza essendo contemporaneamente anticoncezionali impediscono la procreazione e quindi rendono impossibile che si verifichi qualcosa di poco piacevole. Mentre la finasteride non essendo di suo anticoncezionale la si abbina appunto alla pillola proprio per questo motivo

Comunque a te sta la scelta su quali cure vuoi scegliere ma informati bene e non dare del PAZZO ad un medico che ti ha prescritto una ordinararia e normalissima cura del tutto legittima

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
La finasteride e' TERATOGENA come molti altri farmaci se una donna rimane incinta mentre la assume deve abortire, Steffy non fare le battaglie contro i mulini a vento , laureati in medicina prima di pretendere di entrare in certe questioni.
saluti

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Certo che è teratogena per questo non va presa nell'imminenza di una gravidanza...così come è UGUALMENTE teratogeno il ciproterone acetato o la flutamide o altre sostanze simili

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
non so se tu da uomo hai mai preso la pillola, dubito, ma su ogni buiardino c'è chiaramente scritto che gli anticoncezionali orali diminuiscono di molto il rischio di tumori all'utero, mentre per i tumori al seno non c'è nessuna correlazione con l'aumento dei casi e l'assunzione degli estrogeni

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da samyb
non so se tu da uomo hai mai preso la pillola, dubito, ma su ogni buiardino c'è chiaramente scritto che gli anticoncezionali orali diminuiscono di molto il rischio di tumori all'utero, mentre per i tumori al seno non c'è nessuna correlazione con l'aumento dei casi e l'assunzione degli estrogeni

purtroppo questa correlazione è stata ampiamente dimostrata negli ultimi anni c'è una marea di letteratura scientifica...informati meglio.