Finasteride a Napoli

thedreamer861

Utente
7 Ottobre 2010
12
0
5
Salve,
sono nuovo del forum. Mi chiamo Antonio, ho 24 anni, sono della provincia di Napoli. Sono in cura da un anno per l'alopecia androgenetica da un dermatologo di Caserta. Ho fatto sei mesi di cura con finasteride generica e minoxidil prima 2% e successivamente 5%(da ottobre 2009 a marzo 2010). I risultati sono stati stupefacenti. Il mio problema è un lieve diradamento e stempiatura accentuata. Diciamo che sono tra il II e III livello della scala Hamilton. Da aprile il dottore mi ha fatto interrompere con la fina mentre ho continuato col minoxidil 5% fino a giugno. Per i mesi di luglio e agosto mi sono fermato con la cura, anche col minoxidil. A fine settembre (pochi giorni fa) torno dal dermatologo e mi prescrive una nuova cura. Mi ha fatto iniziare di nuovo con il minoxidil 2% senza finasteride. Premetto che da Maggio a Settembre c'è stata una notevole caduta, e non capisco perchè non mi abbia prescritto la finasteride. Gli ho anche spiegato che la caduta non si è arrestata. Mi ha prescritto inoltre un integratore a base di cisteina (Binat).
Ora non capisco il motivo per cui non mi ha fatto iniziare un nuovo ciclo con finasteride. Vorrei farmi fare la ricetta dal medico di base, ma so già che non me la prescriverà mai. Vorrei provare con proscar e spezzettarla in 5 pezzi da 1 mg, ma a trovarla una farmacia che me lo dia senza ricetta. Qualcuno di Napoli e prov. sa indicarmi qualche farmacia (in privato) dove danno il proscar senza ricetta?

thedreamer861

Utente
7 Ottobre 2010
12
0
5
Salve,
sono nuovo del forum. Mi chiamo Antonio, ho 24 anni, sono della provincia di Napoli. Sono in cura da un anno per l'alopecia androgenetica da un dermatologo di Caserta. Ho fatto sei mesi di cura con finasteride generica e minoxidil prima 2% e successivamente 5%(da ottobre 2009 a marzo 2010). I risultati sono stati stupefacenti. Il mio problema è un lieve diradamento e stempiatura accentuata. Diciamo che sono tra il II e III livello della scala Hamilton. Da aprile il dottore mi ha fatto interrompere con la fina mentre ho continuato col minoxidil 5% fino a giugno. Per i mesi di luglio e agosto mi sono fermato con la cura, anche col minoxidil. A fine settembre (pochi giorni fa) torno dal dermatologo e mi prescrive una nuova cura. Mi ha fatto iniziare di nuovo con il minoxidil 2% senza finasteride. Premetto che da Maggio a Settembre c'è stata una notevole caduta, e non capisco perchè non mi abbia prescritto la finasteride. Gli ho anche spiegato che la caduta non si è arrestata. Mi ha prescritto inoltre un integratore a base di cisteina (Binat).
Ora non capisco il motivo per cui non mi ha fatto iniziare un nuovo ciclo con finasteride. Vorrei farmi fare la ricetta dal medico di base, ma so già che non me la prescriverà mai. Vorrei provare con proscar e spezzettarla in 5 pezzi da 1 mg, ma a trovarla una farmacia che me lo dia senza ricetta. Qualcuno di Napoli e prov. sa indicarmi qualche farmacia (in privato) dove danno il proscar senza ricetta?

thedreamer861

Utente
7 Ottobre 2010
12
0
5
Salve,

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
su per giù dopo quanti mesi avevi notato i miglioramenti?scusa ma stò assumendo fina da circa un mese[:D]

lupo grigio

Utente
25 Settembre 2010
6
0
5
Ciao esistono miriade di siti web che vendono Finpecia, un generico della Propecia.
Il sito scelto dal forum è: http://www.ge24h.com/ .
Ciao

thedreamer861

Utente
7 Ottobre 2010
12
0
5
@ brunetto87
Dopo 2-3 mesi dovresti notare un qualche miglioramento! Stai assumendo Proscar preso alla farmacia che mi hai consigliato?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
yes!ho preso 2 scatole...cmq sono tutti uguali eh,non è ke se lo prendi ad un'altra farmacia sono diversi[;)]skerzo....x fortuna adesso me lo faccio prescrivere dal mio medico di famiglia e quindi lo pago 2 €[X]
comunque il miglioramento che hai avuto si tratta di inspessimento o anche un pò di ricrescita?

thedreamer861

Utente
7 Ottobre 2010
12
0
5
Il primo mese notai un peggioramento, una caduta eccessiva! Dal secondo mese iniziò il miglioramento con nuovi capelli e molto più spessi. Man mano che ho continuato con la cura ho notato un maggior numero di capelli! Anche il colore era migliorato!

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
cpt quindi devo aspettare un'altro mesetto x vedere qualcosina...speriamo bene![X]
strano che il tuo dermatologo ti abbia fatto sospendere fina...è il pilastro x l'androgenetica...

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ok!amen!cmq vai tranquillo cn proscar/4 lo usava anche questo ragazzo e guarda che risultati ha avuto http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40342 fino ad'ora hai speso solo fior di soldi per proprcia quando potevi usà proscar!

thedreamer861

Utente
7 Ottobre 2010
12
0
5
I primi due mesi mi diedero un flaconcino da 65 capsule (14 euro). Poi i mesi successivi i flaconcini erano da 30 capsule (9 euro). Tutto questo sempre con la ricetta del derma. Senza di questa non me la davano nemmeno se facevo una rapina a mano armata!

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
il minoxidil non si interrompe mai altrimenti si rischia un bel effluvio,cosa che credo sia proprio capitata proprio a te.per quanto riguarda la finasteride dopo dua anni di cura si posso fare 2 mesi di interruzione!
secondo il mio modesto parere dovresti cambiare medico,non sa nemmeno come si usa il minoxidil!
io abito a napoli(zona soccavo-pianura)e NESSUNO mi chiede la ricetta per il proscar!!!