Finasteride 5mg, taglio in 4 o in 5?

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
oggi comincio a prendere finasteride e che Dio me la mandi buona, nel senso che spero di non avere effetti indesiderati.

siccome non vorrei eccedere troppo... se taglio le pillole da 5 mg in 5 parti (e quindi scendendo sotto l'1mg al giorno) c'è il rischio che non faccia effetto?

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
oggi comincio a prendere finasteride e che Dio me la mandi buona, nel senso che spero di non avere effetti indesiderati.

siccome non vorrei eccedere troppo... se taglio le pillole da 5 mg in 5 parti (e quindi scendendo sotto l'1mg al giorno) c'è il rischio che non faccia effetto?

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
è una scelta tua

ma io vedo gia dura fare dei quartini che siano quartini tutti uguali,non saprei come dividerla in 5

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Il rischio non è che non ti faccia effetto, al massimo è che tu sbricioli tutto....
cmq una dose sotto il milligrammo fa effetto e come, ti dico solo che tra 05mg e 1 mg la quantità di DHT inibito è pressochè uguale...
infatti dividere il proscar in 8 sarebbe l'ideale (0,625 mg), l'unico problema è che è praticamente impossibile...
Immagina un po', con una scatola (10 euro) ci andresti avanti 4 mesi, il rischio dei sides sarebbe quasi dimezzato, e i benefici sarebbero praticamente gli stessi...