Finasteride 28gg al mese?

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Ho letto in un forum di un dermatologo che consigliava di prendere la fina per 28gg al mese (2gg di riposo) per evitare assuefazione.
Qualcuno ha mai sentito dire di una cosa del genere?

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Ho letto in un forum di un dermatologo che consigliava di prendere la fina per 28gg al mese (2gg di riposo) per evitare assuefazione.

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Mi interessano tutte le novita' relative al tentativo di non cadere nell'assuefazione da fina (o aumento aggressivita' aga che in qualche modo e' correlata).
Nel bugiardino di Propecia ad esempio si parla di spostare gli orari di assunzione.
Secondo me e' strano che non ci siano risultati sperimentali o studi su queste variazioni di assunzioni. Se la finasteride progredisce in risultati per 2 anni e poi piano piano peggiora la situazione, vuol dire che l'organismo reagisce in qualche modo per contrastarne l'azione e che ci debba essere qualche strada per 'ingannare' l'organismo ed aumentare il tempo in cui ottenere risultati.

karl

Utente
21 Giugno 2009
30
0
15
Questo non lo so. A sentire l'esperienza degli altri utenti del forum, nonché quella clinica del dott. Gigli e altri, non è tanto questione di assuefazione, quanto di soggettività dell'aga. C'è chi dopo 10 anni di assunzione resta stabile, o in situazione migliore di quando ha iniziato, c'è chi non ne ha nessun giovamento nemmeno nei primi due-tre anni, c'è chi dopo un iniziale miglioramento, magari anche cospicuo, poi più o meno lentamente continua a peggiorare. Principalmente credo dipenda dall'aggressività (che non necessariamente mi pare costante) e dall'evoluzione dell'aga, e quindi dalla distribuzione dei recettori, il patrimonio genetico, ecc. Ma non sono medico, solo paziente, per cui... prendi tutto con le molle [:)]

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Anch'io credo dipenda dall'aggressività,dalla distribuzione dei recettori etc...Io personalmente ho un'amico che la assume da 10 anni..non diresti che soffre di aga..é messo bene.Un'altro da 6 anni e dopo il reinfoltimento iniziale ha conservato tutto..anche questo sembra non avere problemi...Gli studi a 5 anni risultano positivi cmq..sono convinto che con aga leggera e cure,lo spettro calvizie è allontanato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Io da anni assumo fina 5 gg a settimana senza problemi.

ciauzz[8D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non è che ci si assuefaccia alla finasteride, solo che il plateau d'effetto si raggiunge in due anni. Dopo quei due anni, si resta di solito stabili con i risultati ottenuti fino ad allora. Non si può migliorare all'infinito. Come abbiamo detto molte volte, con le cure si recuperano al massimo due stadi di displasia dei capelli. Raggiunto quel risultato, si può mantenere. Ma un vellus non diventerà mai un anagen VI.
Se si peggiora, di solito è colpa di effluvi o carenze, non certo della fina. [:)]

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
X Proxy: come sei arrivato ai 5gg a settimana? Cioe', hai iniziato con 7gg per un paio d'anni e poi hai diminuito? Assunzione sempre costante (ogni mattina stesso orario)?
Io, magari e' stato un caso, ho avuto un peggioramento da quando ho smesso di prenderla per soli 15gg dopo 14 mesi dall'inizio della cura, e da allora non riesco ad invertire il trend

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Beh io la uso da 11 anni ormai,ho inziato ad assumerla 5 anni fa' 5 volte a settimana.
Assumo fina al mattino,caffe,fina[:D]

ciauzz[8D]

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
La cosa che mi fa rabbia e' che comunque ero un buon risponditore alla fina (dopo 10-12 mesi risultati ottimi). Poi non riesco a capire da cosa e' dipeso il costante peggioramento. Ho anche provato per 3-4 mesi ad assumerla la sera invece che la mattina.

gio1964

Utente
12 Agosto 2010
9
0
5
Scusate a nessuno di voi ha mai dato disfunzione erettile? Io l'ho presa 3 anni fa per un paio di mesi... sono rimasto KO per c. 3mesi; la stessa cosa è successo ad un caro amico (allora avevo 42 anni, come lui)

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Dovrebbero esserci parecchi altri post su quest'argomento (effetti collaterali in generale).
Io fortunatamente finora (ho 44 anni) me la sono scampata.