finasteride 1 mg da stati uniti

lucas1989

Utente
28 Settembre 2009
5
0
5
ciao a tutti,
innanzi tutto ringrazio chi ha creato questo sito.
Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi poichè io ho importato dagli usa 2 pacchi di finasteride i mg e non so se è necessario il nulla osta del medico?
il foglio dce che è obbligatorio per i farmaci non registrati in Italia. Qualcuno saprebbe dirmi se finasteride lo è?
grazie a tutti buona serata

lucas1989

Utente
28 Settembre 2009
5
0
5
ciao a tutti,
Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi poichè io ho importato dagli usa 2 pacchi di finasteride i mg e non so se è necessario il nulla osta del medico?
il foglio dce che è obbligatorio per i farmaci non registrati in Italia. Qualcuno saprebbe dirmi se finasteride lo è?

lucas1989

Utente
28 Settembre 2009
5
0
5
ciao a tutti,

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
propecia, proscar, ecc. sono farmaci registrati in italia.

Comunque non ho ben capito la tua situazione, hai acquistato da uno shop online e il pacco è stato bloccato alla dogana? Per caso hai comprato da anagen?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ho cambiato il titolo... sembrava che tu importassi per altri! E i farmaci sul forum non si vendono...[;)]

lucas1989

Utente
28 Settembre 2009
5
0
5
ciao non so se me l'hanno bloccato è la prima volta che acquisto on-line dagli usa e mi è arrivata una raccomandata con dei fogli da compilare c'è scritto di dichiarare la merce e di allegare fotocopia carta d'identità e codice fiscale e nel caso di farmaci non registrati anche il nulla osta del medico ma se è come dici tu nn serve!!
grazie mille della risposta

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh però in Italia ci vuole la ricetta... E se lo hai acquistato on line credo sia la dogana...
P.S. leggi qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43633

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Si manda anche la ricetta medica,cosi' non hai problemi..

ciauzz[8D]

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
il nulla osta medico e la ricetta sono due cose diverse.

Il nulla osta è una autorizzazione speciale che il medico chiede al ministero per introdurre in italia un farmaco non ancora approvato nel nostro paese per la cura di alcuna patologia. Si usa in caso di esigenze particolari, generalmente per curare malattie molto gravi.

La ricetta è l'autorizzazione che serve ad un paziente per acquistare un farmaco già registrato per cui il ministero ha stabilito l'obbligo di ricetta.

Tu sei nel secondo caso, quindi non hai bisogno del nulla osta del medico ma della ricetta medica. La raccomandata che ti è arrivata è stata spedita dalla dogana, che si è accorta che hai acquistato un farmaco con obbligo di ricetta all'estero e ora ti sta chiedendo di regolarizzare l'acquisto.

tomo

Utente
26 Settembre 2009
31
0
15
Ciao Lucas sto avendo il tuo stesso problema hai acquistato da anagen? Io si e mai più.

Ho acquistato propecia generico per sei mesi e sti str***i mi hanno spedito SEI PACCHETTI DIVERSI ma saranno
cretini. Ho ordinato normalmente io pensavo spedissero un pachettino normale......poi mi arrivano 6 raccomandate
dalla dogana chiedendomi le stesse cose che hanno chiesto a te.

Ulteriore cosa l'acquisto era di 140 euro me ne hanno addebitati 152 senza spiegazione ho mandato mail di chiarezza
NADA DE NADA PERCIò ALL'OCCHIO .

a PROPOSITO complimenti a Sarev molto professionale nel spiegare le cose grazie a tutti voi ragazzi è sempre bello
condividere chi più chi meno le nostre pelate ha ha ha scherzo naturalmente.

Ciaoooooooo e grazie