FINALMENTE ... SCARICA MUSICA GRATIS LEGALMENTE

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Lo sapete che è nato un sito italiano che permette di scaricare musica gratis legalmente?

Il meccanismo è semplice: il costo del brano che scaricate lo pagano gli sponsor[8D]....ogni volta che viene scaricato un pezzo viene visualizzato uno spot pubblicitario.

Il sito si chiama DownLovers ..i brani sono in formato WMA e si possono ascoltare solo sul pc in cui sono stati scaricati...è necessario utilizzare Windows Media Player.

Ecco il link:
http://www.downlovers.it/?referr=Home

...ah se mi volete ringraziare per la segnalazione potete donarmi un follicolo per ogni brano scaricato[:D][:D][:D]

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Lo sapete che è nato un sito italiano che permette di scaricare musica gratis legalmente?

Il meccanismo è semplice: il costo del brano che scaricate lo pagano gli sponsor[8D]....ogni volta che viene scaricato un pezzo viene visualizzato uno spot pubblicitario.

Il sito si chiama DownLovers ..i brani sono in formato WMA e si possono ascoltare solo sul pc in cui sono stati scaricati...è necessario utilizzare Windows Media Player.

Ecco il link:
http://www.downlovers.it/?referr=Home

...ah se mi volete ringraziare per la segnalazione potete donarmi un follicolo per ogni brano scaricato[:D][:D][:D]

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Lo sapete che è nato un sito italiano che permette di scaricare musica gratis legalmente?

Il meccanismo è semplice: il costo del brano che scaricate lo pagano gli sponsor[8D]....ogni volta che viene scaricato un pezzo viene visualizzato uno spot pubblicitario.

Il sito si chiama DownLovers ..i brani sono in formato WMA e si possono ascoltare solo sul pc in cui sono stati scaricati...è necessario utilizzare Windows Media Player.

Ecco il link:
http://www.downlovers.it/?referr=Home

...ah se mi volete ringraziare per la segnalazione potete donarmi un follicolo per ogni brano scaricato[:D][:D][:D]

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
grazie Elvix, te ne ragalo subito 2 atrofizzati [:D][:D]

'mazza che spilorcio[:(]!
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Badate bene a cosa scaricate...

Anche se i brani scaricati sono gratis, *non* sono assolutamente liberi! Tutti i brani sono infatti rilasciati sotto licenza DRM (introdotta dalla Microsoft, che già è tutto dire...) e come tali costituiscono un grosso pericolo per la libertà di condivisione degli utenti.

La licenza DRM prevede che
1) un determinato contenuto possa essere ascoltato solo sul primo pc in cui viene scaricato (come diceva anche elvix). Da cui segue che se voglio passare il mio brano preferito ad un mio amico, lui deve iscriversi al sito, non posso passarglielo direttamente.
Inoltre, se un giorno decido di comprarmi il pc nuovo, devo scaricare daccapo tutta la mia collezione di brani.

2) alcuni sofware e alcuni hardware non certificati (e indovinate chi deve certificare? la Microsoft!) non possano utilizzare i contenuti. Ad esempio io ho provato a scaricare un brano da un notebook con sistema operativo linux e il brano non è ascoltabile.

Se fate 2 + 2 vi rendete conto di come tutto ciò che utilizza la licenza DRM è pericolosissimo ed ha l'unico scopo di far sviluppare il famigerato trusted computing e di estendere il monopolio Microsoft.

Immaginate cosa succederebbe se tutti i files in circolazione fossero soggetti al DRM (fortunatamente è una eventualità remota), sarebbe la fine di internet così come lo conosciamo.

Quindi, vi invito caldamente a non utilizzare quel sito se ci tenete alla vostra libertà.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Nient'altro???

I punti 1 e 2 che hai indicato mi sembrano dei piccoli limiti...niente di più... d'altro canto bisogna considerare che ci scarichiamo GRATUITAMENTE MUSICA LEGALE e non mi sembra poco...ricordiamoci poi che c'e sempre il diritto d'autore che va a renumerare GIUSTAMENTE chi ha composto il brano...per cui le tue conclusioni mi sembrano un po' esagerate.

E poi consideriamo pure che il sito ha apppena aperto per cui non è detto che possa far scaricare in futuro anche con altri sistemi operativi.

Ciao Sarev.
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
fcioè, secondo te introdurre una licenza che taglia fuori alcuni tipi di hardware è un piccolo limite? Pensavo che le conseguenze dell'adozione del DRM fossero note, ma mi sa che non è così. Comunque poco male, vediamo qualche dettaglio in più.

Anzitutto, è giusto ricordare che la discussione sul DRM è obsoleta: le grandi aziende (apple, amazon - tranne la microsoft ovviamente) l'hanno già abbandonato e il garante della privacy norvegese aveva dichiarato il DRM illegale perchè contrario al principio della libera concorrenza (piccolo limite?)


Per questa ragione, tra l'altro, credo che un progetto come quello del sito da te indicato sia destinato a durare poco...

Comunque, cerco di dire qualche parolina in più.

Impedire a qualcuno di ascoltare un brano perchè non ha l'hardware giusto è una *enorme* lesione della libertà personale. Significa che io devo per forza comprare l'hardware che qualcuno ha scelto per me.
Inoltre, se il progetto del trusted computing (il DRM costituisce una tappa in questo senso) andasse in porto, non solo alcuni utenti non potrebbero leggere alcuni files, ma non potrebbero nemmeno collegarsi ad internet... piccolo limite^3?

In più, siccome i documenti rilasciati sotto DRM non sono modificabili, io non posso mettermi a giocare con il mio programmino per fare i remix, né posso fare cose simili. Piccolo limite?

Qualcuno, per spiegare cos'è il DRM, faceva la metafora dell'ora di luce ai carcerati. La libertà di scaricare gratis che ti viene data è esattamente la stessa: un'ora di luce al giorno in cambio di una vita in prigione.

Ti faccio anche notare che questa discussione non c'entra con il diritto d'autore che, come dici, va senza dubbio fatto rispettare.

Agli interessati consiglio un articolo di John Walker (uno degli autori di autoCAD) molto esplicativo: http://www.fourmilab.ch/documents/digital-imprimatur/

ciao
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ma sapete che vi dico, molto meglio scaricare illegalmente, se queste sono le condizioni! [:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Invece io fino ad ora scaricavo musica a pagamento dal sito I.music di wind...99 centisimi per una canzone che ti piace ci sta tutto.

Ah, tra l'altro anche i-music applica il DRM che dovrebbe permetterti solo di fare un paio di copie...ma se te ne intendi di programmi musicali...le vie del signore sono infinite[;)]

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Mah..se scaricate illegalmente fatelo...io pur navigando in siti sicuri, avendo istallato diversi programmi di difesa ed evitando di scaricare cose illegali od osè, ogni tanto mi trovo qualche trojan...evidentemente voi o siete più fortunati o siete più preparati informaticamente di me [8D].

Ciao belli.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Elvix ho fatto un salto al sito che hai indicato e non è male, credo che ogni tanto una scappata ce la faccio [sm]

Bye.