Finalmente qualcuno con cui condividere

tracey

Utente
10 Giugno 2005
40
0
15
Non mi era ancora capitato di trovare un forum sui capelli ma ne sono contenta. Ho letto alcuni messaggi e vorrei anch'io farvi parte.

Soffro di Alpoecia Areata da tanti anni e nonstante le tantissime cure non sono riuscita ancora a risolvere il problema. Non sto a mensionare le sofferenze, anche e soprattutto psicologiche e le tante cose che si ripecuotono sulla ia vita di tutti i giorni: dalle persone che ti fissano senza ritegno, alle semplici cose del quotidiano vivere come andare in palestra, in piscina, o al lavoro.

Una delle cose che mi rattrista é che l'alopecia non é riconosciuta come una vera e propria malattia e che tutte le cure sono a mio carico. INGIUSTO!!! Vi faccio un esempio: adesso stò provando l'appriccio psicosomatico (dopo aver provato tutto il resto.... proviamo anche questa!) e devo pagare 80 euro ogni volta!

Così ogni giorno mi faccio coraggio copro come posso le mie chiazze e spero che non ci siano colpi di vento!

Mi farebbe piacere corrispondere con altre persone con il mio stesso problema, se non altro per farci coraggio l'un l'altro e chissà forse un giorno troveranno una cura ....

Un abbraccio a tutti





 

alessia87

Utente
23 Maggio 2005
66
0
65
ciao tracey ankio come te ho la alopecia arena xò universale..

se ti va di parlare a me farebbe molto piacere scambiarci consigli o raccontarci com la viviamo e scambiarci informazioni sulle cure!! [;)]

e cmq cerca di nn kiuderti in te stessa nn pensare alla gente ke ti guarda!! certa gente nn sa cos'è la sofferenza nn vale la pena di star male x loro!! [xx(]

Un bacione e a presto!!!

Alessia

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazze, mi dispiace tantissimo per voi. Per molti anni ho intrapreso amicizia con una ragazza che è stata colpita dopo il primo parto di Alopecia Areata fino a diventare Universale. E so come sia convivere collo sguardo altrui, anche se nel caso di lei, non importava ormai tanto.Lei aveva i suoi problemi come tutti noi; ma, era talmente desiderata dagli uomini che alla fine diceva che non avere peli era economico. Certo, non tutte la penseranno così perché viviamo i disagi di modo diverso.
Vi dico che in Italia esistono delle Associazione di persone che si dedicano allo studio all'areata, caso sia di vostro interesse saperne di più:http://www.anaa.it/
http://www.alopecia-italy.com/
Siete donne forte e questo è più ammirevole delle vostre chiazze, credetemi!!!
Forza, ragazze!!![ov]