FINALMENTE CADUTA ARRESTATA

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
42
6
15
Ciao a tutti...ho gia scritto qualche volta e ad oggi voglio aggiornarvi con qualche buona notizia e magari consiglio.
Riassumo dicendo che sono una ragazza trans a cui gli ormoni avevano dato l effetto opposto da quello desiderato... da quando avevo iniziato la cura ormonale avevo iniziato a perdere capelli a ciocche per 3 anni..200 300 capelli al giorno.... mille soldi spesi mille medici cambiati che ve lo dico a fare...
beh ad oggi, dopo aver incontrato un endocrinologa e una dermatologa piu competenti e pazienti, ovviamente donne,che hanno con calma e disponibilita' ascoltato il mio problema si e' risolto,anche se sono molto scaramantica ed ho paura ad usare la parola RISOLTO. Da circa 5 mesi la situazione si e' stabilizzata, perdo pochissimi capelli...e ne sono ricresciuti parecchi... ora quando li lavo non vedo piu' 400 capelli nel lavandino... ne cascheranno 10-20 massimo... il che per me e' gia un gran traguardo... insomma sembrerebbe che nel mio caso l'androcur, ovvero l ormone che abbassa il testosterone, era dannoso... prima ne prendevo 100al giorno mentre ora ne prendo solo 25 al giorno... prima avevo il testosterone a 0 ed ora lo ho 1,5... insomma avere il testosterone azzerato non e' mai buona cosa... e comunque devo dire che anche gli integratori che prendo aiutano...
Vi scrivo la terapia che seguo sperando possa in qualche modo essere d'aiuto a qualcuno

ORMONI: 25 androcur al die , 100mgc etiniestradiolo al die, 5MG finasteride al die
LOZIONI: preparato galenico di MINOXIDIL DUTASTERIDE e LATANOPROST la sera, di giorno metto un leggero strato di ALOE VERA ESI sul cuoio capelluto...NB non unge si asciuga previene forfora e prutito e lenisce e idrata il cuoio capelluto

SHAMPOO: RIGENFORTE ESI anticaduta a mio parere OTTIMO!

INTEGRATORI: PANTOGAR 3Cps, DNAgenom 1cps, vitamina D 1 caps, vitamina C in polvere

Ora ho iniziato il primo PRP dal mio chirurgo estetico a ROMA e faro' 1 seduta al mese per 3 mesi per iniziare... per fortuna il mio chirugo e' onesto e chiede solo 200euro a seduta... fiala prelevata e centrifugata davanti a me non uno di quegli imbroglioni che ti fanno mezza fiala... non e' facile trovare chirurghi onesti che fanno PRP a buon prezzo... se penso che 2 anni fa una maledetta endocrinologa a Roma mi chiese 500euro... da denuncia...

Comunque spero di essere stata esaustiva e se avete domande chiedete pure... finalmente sono piu' felice e meno triste e se tutto va bene entro marzo attacchero pure le EXTENSIONS :))

PS se avete opinioni o esperienze su PANTOGAR e PRP sono curiosa