fina x doc gigli ed esperti...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
salve dottore e ragazzi amici del forum,

ho un paio di domande per voi:

-assumo fina da metà marzo 2008 (quindi quasi due anni) con un ottimo mantenimento e devo dire anche ricrescita (sgrat! sgrat! sono scaramantico) avendo un po' aperto solo il vertex....praticamente sono su di un filo: se mi cade un capello si nota che ho aga, se restano tutti come sono non si nota nulla!

ora:

1. mi capita di non prendere il quartino di proscar in una settimana per tutti e sette i giorni..ma ne salto a volte uno....puo' cio' compromettere la cura?

2. quando devo fare lo stop dei tre mesi?

3. ma 3 mesi non sono troppi ...io temo di perdere tutto il lavoro fatto!

grazie mille a tutti

[X]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415

-assumo fina da metà marzo 2008 (quindi quasi due anni) con un ottimo mantenimento e devo dire anche ricrescita (sgrat! sgrat! sono scaramantico) avendo un po' aperto solo il vertex....praticamente sono su di un filo: se mi cade un capello si nota che ho aga, se restano tutti come sono non si nota nulla!

ora:

1. mi capita di non prendere il quartino di proscar in una settimana per tutti e sette i giorni..ma ne salto a volte uno....puo' cio' compromettere la cura?

grazie mille a tutti

[X]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415

ora:

grazie mille a tutti

[X]

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
1) nn accade nulla,essere costanti sicuramente è la cosa migliore.

2) in realtà non esiste nessuno studio che parli di stop di alcuni mesi durante la cura con fina.

3) generalmente si fanno due mesi di stop, ma cmq non è la legge anzi !

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
La pausa ovviamente non è obbligatoria, il dott. Gigli la consiglia ai suoi pazienti perchè nella sua esperienza avrà notato che non incide sull'efficacia della terapia and può essere utile come pausa farmacologica (anche solo per motivi psicologici o pratici, immagino) per il paziente.

Sia come sia, se vuoi seguire il consiglio di Gigli, la pausa la puoi fare sia di 2 che di 3 mesi. Se 3 mesi (per qualsiasi motivo) ti sembrano troppi, falla di 2, vedi come va, e se ti sei trovato bene l'anno successivo magari la fai di 3.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1)no
2) dopo 2 anni di cira continuativi ci sono studi che dimostranbo che dopo 2 annmi comnsecutivi di cure si raggiunge un plateau di effettoi
3) nessun problema

Saluti

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
grazie mille a tutti e soprattutto al doc!

un'altra domanda dottore:

1. ci sono novità valide in arrivo su qualche fronte che lei sappia?