Fina va crescere o no i capelli?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Fin'ora ho letto che la fina non fa ricrescere i capelli (proprio 0, neanche un po' di peluria) a differenza del minoxidil, ma blocca la caduta, punto.

Adesso spulciando un po' sul forum ho visto che più di un utente afferma che in realtà anche la fina fa' ricrescere i capelli..
qual è la verità?
(è solo una curiosità, io fortunatamente i capelli li ho ancora tutti, ho solo un leggero diradamento nella parte frontale sinistra..)

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Fina inverte il processo di miniaturizzazione dei capelli.Quindi se il follicolo è ancora attivo e se si è dei buoni risponditori il capello puo' tornare allo stato terminale.In questo senso fa ricrescere i capelli.

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Una domanda scema: come facciamo a sapere se e quando i follicoli sono andati?

hellcobra84 ha scritto:
Si, se il follicolo è andato non c'è nulla da fare.

stupidman99

Utente
1 Dicembre 2013
38
0
15
babylon ha scritto:
Una domanda scema: come facciamo a sapere se e quando i follicoli sono andati?

hellcobra84 ha scritto:
Si, se il follicolo è andato non c'è nulla da fare.

bella domanda questa.......secondo me il follicolo è andato quando il processo non è più reversibile..... ed il follicolo non è piu reversibile nel momento in cui appartiene ad uno stadio di miniaturizzazione troppo avanzato, e quindi non ha la forza di crescere più ....... in pratica è irreversibile quando è all'ultimo stadio di miniaturizzazione e questo lo si può vedere col microscopio digitale, da un occhio esperto come un dermatologo tricologo.

stupidman99

Utente
1 Dicembre 2013
38
0
15
salve dottore le invio allora una foto scattata con il microscopio digitale ,della mia zona del crown....secondo lei da questa foto i follicoli di questa zona sono atrofizzati oppure è possibile fare qualcosa????? premetto che fino a 6 mesi fa era solo peluria quasi ineccepibile , ma dopo il trattamento di 5 mesi con minoxidil al 5% sembra che il processo si sia invertito.......dottore come lo spiega?????? erano 2 anni che assumevo finasteride, ma oltre ad arrestare la caduta, non si vedeva nessuna peluria sul crawn, almeno ad occhio nudo.....una volta applicato il minoxidil , sembra invece che ci sia stata questa inversione .....ma magari poi dalla foto che invio , mi smentirà confermando la miniaturizzazione....saluti

http://www.casimages.es/i/131211052934741465.jpg.html

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Non ti è andata male, anzi, alla maggior parte degli utilizzatori sembra non dare sides..

Io sfortunatamente faccio parte della percentuale minore a cui è andata male, ma ho avuto anche altre concause al problema..

Cmq il miglioramento c'è e si vede, bravo!

Mi incuriosisce la tua esperienza con serenoa, io da un mese sto assumendo quella + minoxidil, e nn posso riprendere propecia, tuttavia spero di avere almeno un totale mantenimento con serenoa, e nn avere sides anche con essa..

A me cmq sembra che già nelle foto a maggio stavi bene, quindi forse qualcosina ti ha fatto anche serenoa.. nn credi!?

stupidman99

Utente
1 Dicembre 2013
38
0
15
Slarry87 ha scritto:
Non ti è andata male, anzi, alla maggior parte degli utilizzatori sembra non dare sides..

Io sfortunatamente faccio parte della percentuale minore a cui è andata male, ma ho avuto anche altre concause al problema..

Cmq il miglioramento c'è e si vede, bravo!

Mi incuriosisce la tua esperienza con serenoa, io da un mese sto assumendo quella + minoxidil, e nn posso riprendere propecia, tuttavia spero di avere almeno un totale mantenimento con serenoa, e nn avere sides anche con essa..

A me cmq sembra che già nelle foto a maggio stavi bene, quindi forse qualcosina ti ha fatto anche serenoa.. nn credi!?

scusami ma di che cosa stai parlando??? chi ha detto della serenoa...ma hai risposto a me????? chi ha pronunciato la parlola serenoa??? di quali foto di maggio stai parlando????

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
esisteno integratori capaci di aiutare il follicolo a darsi una svegliata ? e quindi aiutarlo ad attivarsi nuovamente ?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Ci sono displasici, ministurizzati ed nageni normali, la dinergia tra minoxidil e finadteride non e' certo una novita'
Saluti