Fina topica

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
Sono stato dal mio dottore che mi ha sconsigliato di assumere finasteride per via orale (ho 17 anni e dice che è piuttosto precoce assumere un farmaco che potrebbe portarmi dei rischi)
Tralasciando che stò diventando un orso in quanto a peli e mi stò stempiando da paura, mi ha consigliato di usare un prodotto topico.
Ho già usato per 3 mesi il minoxidil ma credo di essere allergico... quindi volevo provare la finasteride topica... ammesso e non concesso che i suoi risultati non sono molto noti... voi conoscete mica una farmacia a Roma che sappia preparare buoni galenci?
Vi sarei grato anche se mi deste la composizione del galenico che voi usate (se ma l'avete provata [:D]) e magari gli effetti ( sides ecc..)

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
Sono stato dal mio dottore che mi ha sconsigliato di assumere finasteride per via orale (ho 17 anni e dice che è piuttosto precoce assumere un farmaco che potrebbe portarmi dei rischi)
Tralasciando che stò diventando un orso in quanto a peli e mi stò stempiando da paura, mi ha consigliato di usare un prodotto topico.
Ho già usato per 3 mesi il minoxidil ma credo di essere allergico... quindi volevo provare la finasteride topica... ammesso e non concesso che i suoi risultati non sono molto noti... voi conoscete mica una farmacia a Roma che sappia preparare buoni galenci?
Vi sarei grato anche se mi deste la composizione del galenico che voi usate (se ma l'avete provata [:D]) e magari gli effetti ( sides ecc..)

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Se fai un search trovi parecchi post al riguardo.
A 17 anni è meglio non assumerla perchè potresti non aver completato lo sviluppo.

Per quanto riguarda la fina topica ci sono degli studi con finasteride all 1% che da gli stessi risultati di quella orale e almeno in linea teorica l'incidenza di sides dovrebbe essere più bassa.

La composizione avrebbe dovuto dartela il medico che te l'ha prescritta, ad ogni modo dato che non sono molto note le meccaniche con cui agisce la finasteride topica (se si hanno risultati per un suo assorbimento sistemico) io a 17 anni la eviterei sinceramente.

Ps: io la assumo da un mese prima di compiere 18 anni e tornassi indietro non la riprenderei ;) perchè al max ho ritardato di qualche anno e secondo me prenderla così in giovane età non è una buona idea tanto l'aga il suo dovere quando si manifesta a 17 anni lo fa con Finasteride o senza finasteride. Mio umile punto di vista.

Ciao.

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
Il mio medico mi ha detto di rivolgermi ad una farmacia competente in fatto di galenici, dopo avermi fatto dire la composizione usata me l'avrebbe prescritta.
Nessuno conosce farmacia competenti a Roma?... se no devo ordinarla da qualche parte via internet...

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
Akaseer se il minoxidil ti dava prurito e fastidio e' probabile che non sia il minoxidil, ma il glicole contenuto nel prodotto industriale. io piu' che alla finasteride topica (a questo stadio ancora dagli effetti incerti), proverei a farmi fare il minoxidil galenico senza glicole!
Pensaci.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
andrei intanto su una terapia con minoxidil e antiandrogeni topici piu' inibitori del dht naturali per via orale
saluti

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
umh... ho letto che esiste qualcosa come finagel.. o una cosa del genre... utilizzarla assieme al minoxidil sarebbe una valida scelta?
Dottore lei potrebbe darmi la formula di un composto di minox con anti androgeni locali?
E se la conosce anche una per la fina topica ( và là, credo che mi stò fissando)[}:)]
Oppure consigliare anti androgeni locali singoli...?
e quale anti dht naturale dovrei usare? grazie[:)]

pokotoj

Utente
2 Ottobre 2009
33
0
15
Ciao Akaseer,

io vivo a Roma e sono in cura con il Dr. Campo, anch' io faccio uso di una lozione galenica che somministro due volte al giorno assieme alla classica fina che prendo una volta al dì.
Se vuoi ti dò l' indirizzo della farmacia che mi prepara la lozione e che a suo tempo mi fù consigliata dallo stesso Dottore.
Mi sembrano abbastanza seri.

Buona Serata,

Pokotoj.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
gli anntiandogeni piu' usati nei ma<schi in lozioone sono il progesterone eil 17 alfa estradiolo in ogni caso hai bisognmo di ricetta medica
saluti

akaseer

Utente
21 Dicembre 2009
85
1
65
Grazie pokotoj te ne sarei grato.
Un'altra piccola domandina (sono curioso, ma che ci posso fare[8)])
La lozione che usi te è a base di cosa?

pokotoj

Utente
2 Ottobre 2009
33
0
15
Ciao Akaseer,

scusami per il ritardo nella risposta, confermo quanto detto dal Dr. Gigli, le lozioni prese sin ora sono sempre state richieste con la ricetta medica del dermatologo e non credo che te la preparino in assenza della stessa.
Confermo anche che nella nuova versione il mio dermatologo ha agginto i due componenti cosi descritti dal Dr. Gigli alzando legermente la percentuale di Minoxidil dal 2% al 2,3%.
In più prendo una compressa preparata dalla stessa farmacia prima di andare a dormire con base di melatonina e biotina più altri componenti che non mi sovvengono al momento.
Sai com'è, incomincio ad avere na certa....
Ti mando in PM le informazioni richieste, Buona Serata,

Pokotoj.