fina topica. x doc

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
dott gigli qual'è il suo pensiro in merito all'uso della fina topica?
mi è stata prescritta personalmente da lei alla dose 0,05 ma non ho pensato di chiederle nulla a riguardo...

grazie

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
mi è stata prescritta personalmente da lei alla dose 0,05 ma non ho pensato di chiederle nulla a riguardo...

grazie

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265

grazie

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
sicurissimo.

nelle ricette ha scritto così e dubito abbia sbagliato percentule.

avevo chiesto chiesto il preventivo allo 0,5 con aggiunta del solo progesterone e la lozione costava la bellezza di 30 e rotti euro

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Diciamo che gli studi sulla finasteride topica che hanno dato qualche effetto sono stati condotti utilizzando per lo più concentrazioni all'1%.

Infatti quando mi ero imbattuto nell'avventura con la fina topica mi ero fatto realizzare proprio la lozione all'1% e considerata la percentuale e la quantità presa non mi è venuta così cara, avevo infatti pagato per 150 ml all'1% 55€ .

Tanto per fare un confronto anche la finasteride di genhair contiene una percentuale dello 0,25%.

E anche il promox contiene fina allo 0,1% (oltre a varie altre cose).

Veramente un po' strano 0,05%.

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
ti ha dato qualche risultato la fina topica?
io utilizzo già 4 anni la fina sistemica...
55 euro ma anche fossero 30 o 40 sono già troppi per le mie tasche nell'insieme delle altre cure.

a sto punto mi converrebbe provare piuttosto la duta topica..

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
A me dopo 6 mesi non sembrava dare granchè risultati, oltretutto iniziava a darmi sides ma di entità così lieve che non credevo fossero attribuibili ad essa.
Così infatti sono passato a fina sistemica 0,5mg/die e dopo 4 mesi i sides della topica si sono enfatizzati provocandomi una ginecomastia accertata con ecografia mammaria.

Dopo 7 lunghi mesi e sospensione di fina sta regredendo.

Questa la mia breve esperienza fra fina topica e sistemica.

Comunque io pagavo 55€ una boccetta da 150 ml di fina all'1%, il che significa che a 2 ml al giorno sarebbe durata 2 mesi e mezzo circa.
Una cifra dopotutto non spropositata.

Tu per che quantità ti sei fatto fare il preventivo di fina topica a 0,5% per esserti venuto 30€?