Fina + Serenoa Galenica.

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
Salve a tutti, ho una domanda che mi frulla in testa da un pò e probabilmente sarà una stupidaggine ma vorrei provare.
Secondo voi sarebbe fattibile aprire delle capsule di serenoa e mischiarle con la fina??[:)][:)]

Ho le capsule e anche l'attrezzo per ripienarle. Secondo voi si può fare??

Non datemi del pazzo è solo una domanda [B)]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma lo vorresti fare per dare una spinta in più?
cmq già l uso di finasteride da sola dovrebbe escludere l uso di altri anti dht per via orale

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
Si mattafix vorrei dare una spinta [:)]

Lo sò che secondo molti e anche Gigli non ha senso assumere Fina e Serenoa insieme,
io comunque vorrei provare.
Poi anche perchè così facendo avrei una migliore distribuzione di principio attivo per capsula e con una compressa di fina farei 5 capsule.

Ma il mio dubbio è se c'è il rischio che a contatto con la Serenoa si alteri in qualche modo il princ. attivo.

[:)][:)][:)]

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
ciao maury come ti trovi con il dnc e da quabto lo usi?sono cmq d'accordo con te nellintegrare...secondo me non è inutle...per quanto possa valere il mio parere...

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
Ciao alec come avevo scritto in un altro post, 2 anni fà avevo smesso tutte le cure e perduto tutti i risultati ottenuti e anche di più.

All'epoca mi curavo con Proscar 1\4 e Kirkland 1ml al dì, e i risultati c'erano stati ma niente di entusiasmante.

Adesso ho riniziato da 2 mesi con il dnc proprio perchè all'epoca ne avevo sentito parlare molto bene e mi ero ripromesso di provarlo.
Ancora è troppo presto per fare delle valutazioni ma se vuoi ti terrò aggiornato.[;)][;)][;)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
gilgi direbbe io eviterei di fare il piccolo chimico, e chiaramente sono d'accordo. e direbbe anche che è inutile assumere due anti-dht sistemici come la fina e la serenoa. se assumi la prima non vedo quale bisogno ci sia di assumere l'altra, se non rischiare più possibilità di avere sides.

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
Ragazzi forse avete ragione, ma io non sono proprio convinto che serenoa e fina abbiano lo stesso meccanismo di azione anche in virtù del fatto che la serenoa non è stata ancora studiata del tutto e come tutte le piante ha un fitocomplesso molto vasto e, complesso appunto.
Non credo si possa paragonare una semplice molecola quale la finasteride con una pianta come la serenoa repens.
E comunque il mio è un semplice esperimento che voglio provare su di me, anche perchè ho la fortuna di avere un'erboristeria e quindi di provarla gratis!!![:)][:)][:)]

Comunque vi farò sapere tra un paio di mesi se ho notato qualche miglioramento, per adesso ho deciso per il Prostaben Complex che oltre alla serenoa contiene semi di zucca ed epilobio...

E che dio me la mandi buona...e capellona!!![:D][:D][:D][:D][:D]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
tu credi joe fanni, invece ti dico che fina è solo attiva sul tipo 2 di alfareduttasi, mentre serenoa su entrambi.