fina + Saw Palmetto

rosomira

Utente
5 Settembre 2011
68
0
65
ciao,
ho letto circa le propietà anticalvizia del Saw Palmetto , e ho pensato di associarlo alla mia terapia già a base di finasteride.
Ma ho dei dubbi circa le interazioni farmacocinetiche delle due sostanze che renderebebro inefficaci l' azione positiva della finasteride.Ci sono degli studi in proposito ?
voi che ne pensate , qualcuno assume entrambe le sostanze

rosomira

Utente
5 Settembre 2011
68
0
65
ciao,
ho letto circa le propietà anticalvizia del Saw Palmetto , e ho pensato di associarlo alla mia terapia già a base di finasteride.
Ma ho dei dubbi circa le interazioni farmacocinetiche delle due sostanze che renderebebro inefficaci l' azione positiva della finasteride.Ci sono degli studi in proposito ?

rosomira

Utente
5 Settembre 2011
68
0
65
ciao,

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
secondo che basi ci sarebbero interazioni farmacocinetiche?
in ogni caso non penso sia una buona idea se già si prende la finasteride.... è più che sufficiente...

rosomira

Utente
5 Settembre 2011
68
0
65
ho letto che agiscono sullo stesso recettore (se sbaglio scusate la mia ignoranza), ma la mia è solo curiosità e anche un pò il cercare di fare il tutto possibile per migliorare la situazione e non avere in futuro rimpianti(come ora ho)

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
da quello che so, (anchio ho provato questo mix),il Dottor Gigli dice che è inutile prendere il Saw se usi già la fina,pero leggendo vari post ho letto che il saw al contrario della Fina inibisce sia l alfa reduttarsi (non so se sia scritto corretto :)) sia di tipo uno che di tipo 2 forse per quello assocciato potrebbe portare giovamenti!!