Fina: qual'è il dosaggio ideale per la donna?

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Molto probabilmente ne avrete già parlato ma mi dovete scusare, non ho molto tempo per rileggermi tutti i messaggi.
Vorrei essere rassicurata sul dosaggio che l'endocrinologo mi ha prescritto: 1 pasticca al giorno di Finastid 5 mg(su foglio rosa, tiket di 1,70 euro)

Non vorrei che per risparmiare i soldi dell'endocrinologo (sono andata da uno della mutua, attualmente non mi posso permettere un privato), mi ritrovo a fare una cura sbagliata.....
Non ho ovaio policistico. Dopo aver provato (invano) tutte le cure per la mia aga, ho chiesto all'endocrinologo di prescrivermi la fina.

Ditemi anche se la marca del prodotto va bene.
Qui nel forum sento spesso parlare di proscar, propecia, ecc. e mai di finastid.

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Molto probabilmente ne avrete già parlato ma mi dovete scusare, non ho molto tempo per rileggermi tutti i messaggi.
Vorrei essere rassicurata sul dosaggio che l'endocrinologo mi ha prescritto: 1 pasticca al giorno di Finastid 5 mg(su foglio rosa, tiket di 1,70 euro)

Non vorrei che per risparmiare i soldi dell'endocrinologo (sono andata da uno della mutua, attualmente non mi posso permettere un privato), mi ritrovo a fare una cura sbagliata.....
Non ho ovaio policistico. Dopo aver provato (invano) tutte le cure per la mia aga, ho chiesto all'endocrinologo di prescrivermi la fina.

Qui nel forum sento spesso parlare di proscar, propecia, ecc. e mai di finastid.

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
è meglio ke qui risponda il medico una volta mi pareva di aver letto ke la dose per la donna è 2,5mg/die ma non ne sono sicuro. sicuramente più alta di quella dell'uomo. non prendermi in parola aspetta un attimo[:D]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
LA dose corretta è effettivamente di 5 mg. In bocca al lupo con la nuova cura. Tienici aggiornati e speriamo vada meglio.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
il dosaggio,codificato per le donne dai trials eseguiti e' 2,5 mg die cioe' mezza compressa di proscar, finastid etc.
saluti

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Grazie delle risposte, vi terrò senz'altro aggiornati.

Già che ci sono, toglietemi un altro dubbio: leggo spesso discussioni sui prezzi di proscar e propecia che non sono mutuabili ....perchè non si fanno prescrivere, dal medico di famiglia, finastid, se è anch'essa valida?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Nele done non ne' ptrescrivuibile e prescrivuibile solo per l'ipetrofia prostatica benigna .
saluti

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Grazie dottore della risposta.

Per pulcino, mi sembra di aver capito che anche per gli uomini non si può prescrivere ad uno scopo diverso dalla prostata....
Hai comunque ragione.....con tutte queste varianti....trans, ecc. chissà se chi si opera per cambiare sesso la prostata gliela levano?