fina ""pro-libido"" per dr.Gigli e forumisti

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
un amico che come me usa finasteride avendogli riferito dei miei problemi sessuali come vedo diffusi mi ha detto che li aveva anche lui ma che passando alla dose di 2,5 mg assunti alla sera il problema della libido è scomparso e che contrariamente si sente più eccitato.

pongo pertanto 2 domande al dott. Gigli

1 sapendo finasteride non convertendo parte del testosterone in dht dovrebbe aumentare la concentrazione di tale ormone è pacifico asserire che assumendo dosaggio maggiore (2,5 mg) si possa quindi giovare di un maggior livello di testosterone quindi di una maggiore libido? (oltre che da come dicono in molti di risultati migliori?

2 per un uomo adulto che non ha problemi di prostata 2,5 mg al dì sono secondo lei tollerabili per terapie lunghe (diciamo almeno 6 mesi o 1 anno per poi ritornare al dosaggio convenzionale)?

la ringrazio come sempre dei suoi preziosi consigli.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
un amico che come me usa finasteride avendogli riferito dei miei problemi sessuali come vedo diffusi mi ha detto che li aveva anche lui ma che passando alla dose di 2,5 mg assunti alla sera il problema della libido è scomparso e che contrariamente si sente più eccitato.

pongo pertanto 2 domande al dott. Gigli

1 sapendo finasteride non convertendo parte del testosterone in dht dovrebbe aumentare la concentrazione di tale ormone è pacifico asserire che assumendo dosaggio maggiore (2,5 mg) si possa quindi giovare di un maggior livello di testosterone quindi di una maggiore libido? (oltre che da come dicono in molti di risultati migliori?

2 per un uomo adulto che non ha problemi di prostata 2,5 mg al dì sono secondo lei tollerabili per terapie lunghe (diciamo almeno 6 mesi o 1 anno per poi ritornare al dosaggio convenzionale)?

la ringrazio come sempre dei suoi preziosi consigli.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
un amico che come me usa finasteride avendogli riferito dei miei problemi sessuali come vedo diffusi mi ha detto che li aveva anche lui ma che passando alla dose di 2,5 mg assunti alla sera il problema della libido è scomparso e che contrariamente si sente più eccitato.

pongo pertanto 2 domande al dott. Gigli

1 sapendo finasteride non convertendo parte del testosterone in dht dovrebbe aumentare la concentrazione di tale ormone è pacifico asserire che assumendo dosaggio maggiore (2,5 mg) si possa quindi giovare di un maggior livello di testosterone quindi di una maggiore libido? (oltre che da come dicono in molti di risultati migliori?

2 per un uomo adulto che non ha problemi di prostata 2,5 mg al dì sono secondo lei tollerabili per terapie lunghe (diciamo almeno 6 mesi o 1 anno per poi ritornare al dosaggio convenzionale)?

la ringrazio come sempre dei suoi preziosi consigli.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Già, mi associo alla domanda: è possibile che dosi oltre un certo quantitativo abbiano un effetto opposto, tipo rebound?.. In effetti mi ricordo che iniziai con fina 5 mg agli esordi, e non avvertivo certo il calo di libido che ho avvertito dopo, con proscar/4 (ma forse era perchè ero agli inizi, gli effetti collaterali si sono manifestati comunque anni..)
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
hai assunto 5 mg di fina?non sono troppi? io sapevo che con 5 mg si ottengono risultati strepitosi anche su calvizie avanzate ma coi sides come la mettiamo?

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,010
1,219
2,015
1) no
2)si valuta caso caso imposibile rispomndere a distanza
Chi ha riduzione dela libido con 1 mg aumentando i dosaggi peggiora i side l'aromatasi ha piu' testosterone da convertire in estrogeni ed i side aumentano.
saluti