FINA: non sono tutte rose e fiori (questionario)

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
che *all****

ho già risposto milioni di volte altrove

se volete credere ad uno sgamato dalle iene fate pure[:D]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
interessante l'articolo ma totalmente contro tendenza, almeno a quanto si dice in questo forum...
 

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
Xxxxxx ma questo è puro terrorismo!!![:O]
ci tengo alle mie parti basse, ma non voglio perdere
i miei amati e caxxuti capelli...

ma ragazzi pensate che pur continuando ad assumere
finasteride ci cadranno i capelli comunque??
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
fate un cerca su Rando e capirete....è uno che ha già fatto un mucchio di figure di m**da in passato(vedi iene)e non è nemmeno andrologo...avete capito bene!
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
per capirci qualcosa l'essenziale è non agitarsi troppo e a vuoto, facciamo delle ricerche, approfondiamo ed evitiamo le solite sparate che non portano da nessuna parte
 

esiclene

Utente
1 Novembre 2003
24
0
15
Domanda :
Finasteride ha un effetto sugli ormoni sessuali prodotti dal nostro corpo?
Risposta : si

Domanda :
E' quindi possibile che ci siano dei danni per quanto riguarda la sfera sessuale etc etc?
Risposta : Quando si va a rompere un equilibrio biologico (in questo caso nell'ambito di ormoni sessuali), accade sempre qualcosa, quindi è possibile.

Quindi non prendiamoci in giro da soli dicendo che i farmaci non fanno male etc (perchè mi sembra di capire che molti pensano sia così).
Il dottore in questione sicuramente manca sia di esperienza che di professionalità, ciò non toglie che la terapia con finasteride sia COMUNQUE una terapia sessuale ed è ovvio che comporti dei rischi nello stesso ambito...

 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Dire una terapia sessuale.. mi sembra scorretto..[xx(]
non facciamo TERRORISMO!
Finasteride è un FARMACO e come tale va trattato.Ha dei Possibili effetti collaterali, ma sono comunque RARI.

Ciao


Fede


ps.
In merito alle prestazioni sessuali, ho notato che assumendo Finasteride la SERA si hanno più soddisfazioni[:D]
Almeno per me è stato così.
Prima non potevo lamentarmi prendendola la mattina, ma adesso che l'assumo la sera verso le 22, mi sento molto più in forma.
Magari è solo Psicologico, ma provare non costa nulla[8)]
 

esiclene

Utente
1 Novembre 2003
24
0
15
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Dire una terapia sessuale.. mi sembra scorretto..[xx(]
non facciamo TERRORISMO!

Ma che c'entra il terrorismo con il fatto che abbia come bersaglio appunto gli ormoni sessuali? Forse qualcuno dimentica che fu introdotto per problemi alla prostata..

Citazione:
Finasteride è un FARMACO e come tale va trattato.Ha dei Possibili effetti collaterali, ma sono comunque RARI.

Ogni farmaco ha RARI effetti collaterali (tranne i chemioterapici e similari, giusto per essere corretti), ma ciò non vuol dire che non si verifichino.
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Maradona, uso oculato va bene per farmaci ad utilizzo Saltuario o ad occorrenza ..
Fina purtroppo è un farmaco che si prende SEMPRE, quindi non esiste l'uso OCULATO..semmai l'uso va a C-ULO[:D]..scusatemi la battuta ma è così!Mi sembra chiaro che ci vuole una predisposizione al farmaco, non solo fisica ma anche Mentale, ed è per questo che alcuni non riescono ad utilizzarlo..
Ciauzzz


Fede[8)]
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da F.Web

Dire una terapia sessuale.. mi sembra scorretto..
non facciamo TERRORISMO!

--------------------------------------------------------------------------------


basta con questa storia del terrorismo, la si applica ovunque e comunque, anche qui su ieson dove si sta tentando di approfondire degli argomenti e non di fare propaganda per quella o per quell'altra campana, quindi la parola è totalmente fuori luogo oltre ad essere fortemente negativa perchè atta a deligittimare l'opinione degli altri ed inutile alla causa della discussione.
Capirei se qualcuno qui si mettesse a dare consigli a destra e sinistra su quello e quell'altro farmaco o se qualcuno consigliasse di non prendere un farmaco in base alle sue opinioni personali, ma siccome qui nessuno sta facendo niente di tutto questo, atteggiamenti simili non solo sono inconcepibili ma diventano difficilmente spiegabili.
Voglio ricordare inoltre che rassicurarsi può essere utile al morale ma non certo ai fini della comprensione di alcunchè come anche gli allarmismi sono inutili al 100%, quindi chi si fà terrorizzare è meglio che non partecipi proprio visto che non sarebbe comunque di nessun aiuto alla discussione.

saluti a tutti
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Comunque almeno a me gli effetti collaterali della finasteride si sono presentati nei primi 15 giorniper poi sparire. Avevo un pò di dolore al basso ventre e forse anche un po di soggezione provocava dei problemini di libido...

Invece ora mi sa che la fina è miracolosa... effetto ritardante, sembro il grande Rocco.

Ma per i capelli ancora niente risultati. Comunque mi accontanto a tenere quelli che ho.
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Adesso ho capito............



ehehe
notare poi che casualmente il servizio è stato sospeso, che il dottore parla di visite da 600 euro e che da il suo numero di cellulare a tutti per contattarlo perr le vesite[xx(]
che altro?
ah già le iene... Questo qui c'ha fatto na bella figura[:D]
 

esiclene

Utente
1 Novembre 2003
24
0
15
Citazione:Messaggio inserito da arfire
Comunque almeno a me gli effetti collaterali della finasteride si sono presentati nei primi 15 giorniper poi sparire. Avevo un pò di dolore al basso ventre e forse anche un po di soggezione provocava dei problemini di libido...


Non per metterti paura sia chiaro, ma solo per una questione di chiarezza, come fai a dire che gli effetti collaterali li hai visti solo i primi 15 giorni per poi sparire ?.
Gli effetti collaterali a cui tu accenni son quelli VISIBILI, mentre per essere SICURO di tutti gli effetti collaterali (anche quelli più dannosi perchè non visibili) dovresti come -minimo- farti delle analisi ormonali.. e vedere come reagisce il tuo corpo con la fina. Ricordo che le malattie peggiori son quelle che non danno sintomi..
In realtà non voglio spingere NESSUNO a farsi delle costose analisi etc, ma voglio ricordare che i danni e gli effetti collaterali si valutano anche a lungo termine..
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me il dottore che rispondeva non era molto professionale , mi puzza un'po', ha detto che per funzionare il pistolino ha bisogno di DHT ed invece non e' cosi', poi ha esagerato dicendo che porta eiaculazione precoce, allora ad uno che diminuisce la libido significa che non ha tanta volgia e dovrebbe durare di piu', ha esagerato anche con 1mg al giorno si rischia la irreversibilità della cosa ecc. di sicuro ha i suoi effetti collaterali ma se non vengono subito non si accumula come lui dice la finasteride dopo averla presa resta in circolo per poche ore ,mui parla di accumulo che non esiste , ma chi e' sto tipo? ne sapete qualcosa?
teniamoci informati
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
x L'UTENTE esiclene

non dannarti l'anima a spiegare quello che dici, la maggioranza delle persone, e non è un offesa piuttosto una constatazione, ha un'idea molto vaga dei farmaci in genere ed ha una visione molto ristretta dell'argomento.Probabilmente perchè non sono mai entrati nella questione con spirito critico, fatto sta che questo genere di persone, per quest'ordine di motivi e non per colpa loro, sono facilmente impressionabili ed altrettanto rassicurabili ed insomma.., hanno bisogno di un buon medico che senza spiegazioni gli dica cosa è giusto o non è giusto fare, dico di un buon medico perchè se gli stessi incappassero in un incompetente si fiderebbero comunque cecamente delle sue indicazioni.[:eek:)]

x Maverik
sono daccordo con te sul discorso della libido, l'effetto del farmaco dovrebbe essere più ritardante che stimolante, ovvero andare più verso la frigidità che verso l'impotenza(ma per quello che sappiamo sono discorsi alquanto congetturali). Però differisco sull'opinione riguardo al dht, se approfondisci l'argomento scoprirai che anch'esso ha un ruolo per il pistolino


x tutti
anche io ho dei dubbi sulla professionalità del dottor rando però ciò non vuol dire che alcune sue affermazioni non siano parzialmente vere