FINA INUTILE PER GLI STEMPIATI?

draven972

Utente
2 Novembre 2005
15
0
5
Salve, autorevoli post come quelli del Dr. Gigli hanno posto in evidenzia la limitata utilità della fina per il recupero dei capelli nelle zone delle tempie. Io che le ho praticamente calve, allora, a quale metodo dovrei affidarmi?
Sono due anni che prendo propecia (sono passato al proscar spezzato dopo un annetto) e regaine al minoxidil 5%
Il tutto è sì servito al mantenimento (relativo), ma non a farmi crescere nuovi capelli sulle tempie.
Grazie

draven972

Utente
2 Novembre 2005
15
0
5
Salve, autorevoli post come quelli del Dr. Gigli hanno posto in evidenzia la limitata utilità della fina per il recupero dei capelli nelle zone delle tempie. Io che le ho praticamente calve, allora, a quale metodo dovrei affidarmi?
Sono due anni che prendo propecia (sono passato al proscar spezzato dopo un annetto) e regaine al minoxidil 5%
Il tutto è sì servito al mantenimento (relativo), ma non a farmi crescere nuovi capelli sulle tempie.
Grazie

draven972

Utente
2 Novembre 2005
15
0
5
Grazie

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
la combinazione di minoxidil e antiandrogeni topici ha dato dei buoni risultati, sempre dopo aver effettuato una valutazione medica... questo è ovvio.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ma infatti a far ricrescere proprio i capelli e' difficilissimo, ma i capelli esistenti con le cure si ispessiscono e diventano piu' coprenti

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Geko
la combinazione di minoxidil e antiandrogeni topici ha dato dei buoni risultati, sempre dopo aver effettuato una valutazione medica... questo è ovvio.

quoto!

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Citazione:Messaggio inserito da maverik
ma infatti a far ricrescere proprio i capelli e' difficilissimo, ma i capelli esistenti con le cure si ispessiscono e diventano piu' coprenti

anche questo e' vero,ma in una tempia ho notato capelli ,non molti ma neanche pochi,dove prima non vi erano!
mi e' anche capitato controllandomi tutto lo scalpo,di trovarecapelli piccolissimi che stanno nascendo ora!
Come se il cuioo capelluto stesse facendo uscire capelli sotto!
incredibile!

Ho ricevuto la telefonata di dott.Campo proprio ieri e quanto pare tenendo l'idrocortisone alto si hanno buoni risultati!
il mio e' 0,07% prima era a 0,08%,ma il minox era al 2% mentre ora e' al 2.4 %!

draven972

Utente
2 Novembre 2005
15
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Dipende :
Hai solo stempiatura?
quanti anni hai?
dietro e' tutto ok?
saluti

Salve Dottor Gigli e grazie per l'intervento.
Ho una significativa stempiatura riconducibile ad una 3 e più hamilton con un diradamento frontale diffuso. Fino ai 30-31 anni il problema era accettabile, ma in seguito ad eventi molto stressanti è precipitato praticamente nell'arco di un anno. Il 32°, per l'esattezza, ha visto il verificarsi di un diradamento grave.
La chierica, che in passato presentava una vertigine e nient'altro, presenta invece un diradamento significativo.
Ho quasi 34 anni.
Se è possibile postare delle foto, lo farò senza problemi, magari in una sezione apposita che cortesemente mi indicherete. [;)]
Grazie ancora.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
questa è la sezione per le foto http://www.ieson.com/photo_album.asp

bye [8)][8)][8)]

draven972

Utente
2 Novembre 2005
15
0
5
Molto preziosi i Vs. consigli.
Ho inviato già la mail per l'autorizzazione al post delle foto e scattato le prime.... spero proprio che la fina possa riportarmi a livelli accettabili.....

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ciao io da quasi 3 mesi che uso fina + minox con antiandrogeni (quest' ultimi da un mese) e sin dall' inizio, solo con fina ho notato tanti piccoli vellus spuntare sulle tempie, ora nella parte sotto le tempie (tra tempie e basette tanto per capirci), si stanno inspessendo e a notarsi (da molto vicino però...), mentre sulle tempie ancora invisibili, ma spero che piano piano miliorino anche esse.
Di solito dopo quanto tempo si vedono risultati? Io dopo 3 mesi qualcosa ho visto, è normale o sto bruciando le tappe (se così si può dire?), e si inizia bene, il proseguo sarà ancora meglio o non c' entra niente? Tenete conto che io sono quasi 4 hamilton! (ho 27 anni)
Grazie [X]

draven972

Utente
2 Novembre 2005
15
0
5
Citazione:Messaggio inserito da massy1978
Ciao io da quasi 3 mesi che uso fina + minox con antiandrogeni (quest' ultimi da un mese) e sin dall' inizio, solo con fina ho notato tanti piccoli vellus spuntare sulle tempie, ora nella parte sotto le tempie (tra tempie e basette tanto per capirci), si stanno inspessendo e a notarsi (da molto vicino però...), mentre sulle tempie ancora invisibili, ma spero che piano piano miliorino anche esse.
Di solito dopo quanto tempo si vedono risultati? Io dopo 3 mesi qualcosa ho visto, è normale o sto bruciando le tappe (se così si può dire?), e si inizia bene, il proseguo sarà ancora meglio o non c' entra niente? Tenete conto che io sono quasi 4 hamilton! (ho 27 anni)
Grazie [X]

Ciao Massi, forse hai avuto più risultati tu che io dopo 2 anni di trattamento!!!
E' anche un discorso legato alla risposta soggettiva del paziente, quindi credo che non ci sia nulla di trascendentale. Addirittura alcuni pazienti reagiscono all'inizio in modo completamente opposto alla cura... io ero uno di questi. Quindi non c'è male come inizio! [;)]

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
ma se uno ha problemi solo su tempie e frontale(ad esempio io vertex praticamente intatto parte superiore e tempie diradate) può andare avanti solo con minox + antiandrogeni?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
certamente si, ma attenzione potresti avere solo una stempiatura fisiologica e niente di patologico.
saluti