Fina in caps, fina idroalcolica e efficacia

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Sono appena uscito dalla visita con la mia tricologa ( studio del dott. Campo)

Nonostante 7-8 anni di fina continua e minoxidil ( massimo 2.4%), la mia situazione non è mai stata bloccata.
Anzi, l’aga Ha continuato il suo percorso indisturbata.

Oggi mi ha proposto di cambiare terapia.
Visto che la finasteride, ingerita in pasticche, a me non fa nulla, mi ha prescritto la solita lozione con l’aggiunta di fina.

Idrocortisone butitato 0,08%
Minoxidil base 2,4%
Finasteride 0,6%
17 estradiolo 0,5%
Ciclosilicone pentamero 16%
Alcool 96*

Questa da applicare la mattina, e il perfect hair 5% da mettere la sera.

... e di sospendere la fina 1 mg che ormai prendo da una vita, visto che con me non funziona.

Ora le domande.

Quale possono essere le cause del non funzionamento di un farmaco che ingerisco? A me non ha mai portato benefici ( ne sides) nemmeno all’inizio.

Leggendo c’è chi dice che in idroalcolica la fina non funziona e chi dice che funziona molto di più però porta gli stessi side della pasticca, quindi se devi avere i side non ha senso prenderla in idroalcolica.
Ho letto che l’alcool Rende molto assorbile il principio attivo. È vero?
A me dei side non importa visto che non ne ho mai avuti, a me interessa che funzioni.
Lei dice che magari per via orale non la assorbo e che magari mettendola direttamente sui bulbi possiamo avere dei risultati.
Stiamo andando per tentativi.


Io ho un po’ paura di sospendere il 1mg che prendo la mattina... se magari la prendessi un giorno sì e uno no?

Grazie!