fina help

pierpaolo

Utente
13 Aprile 2005
11
0
5
Ciao a tutti,scrivo per esporre un problema chemi è accaduto prendendo la finasteride.Premetto che sono circa tre anni che prendo la fina ma nel mese di giugno 2005 ho avvertito problemi di impotenza.Non mi era mai ccaduto prima e quindi ho smesso di prenderla.DOpo 15 giorni dall'interruzione non ho più avuto problemi.Pensando fosse un fatto episodico,ho cominciato a riprenderla ma si è presentato il medesimo problema.Ora sono quasi due mesi che non la prendo.Indipendendetemente dal problema della caduta (la stempiatura avanza) il problema sta nel fatto che io ho una dermatite seborroica intensa che il propecia mi aiutava a limitare.Ora però non posso prenderlo.Se qualcuno può darmi un aiuto,è ben gradito.

pierpaolo

Utente
13 Aprile 2005
11
0
5
Ciao a tutti,scrivo per esporre un problema chemi è accaduto prendendo la finasteride.Premetto che sono circa tre anni che prendo la fina ma nel mese di giugno 2005 ho avvertito problemi di impotenza.Non mi era mai ccaduto prima e quindi ho smesso di prenderla.DOpo 15 giorni dall'interruzione non ho più avuto problemi.Pensando fosse un fatto episodico,ho cominciato a riprenderla ma si è presentato il medesimo problema.Ora sono quasi due mesi che non la prendo.Indipendendetemente dal problema della caduta (la stempiatura avanza) il problema sta nel fatto che io ho una dermatite seborroica intensa che il propecia mi aiutava a limitare.Ora però non posso prenderlo.Se qualcuno può darmi un aiuto,è ben gradito.

pierpaolo

Utente
13 Aprile 2005
11
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Puoi provare a sostituire la finasteride con La nipononivea (nipon e) 2 cpr al giorno una al mattino ed unas alla sera.
non dovrebbe darti side.
saluti

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Serve Prescrizione medica per la niponivea? se non serve si può prendere assieme alla fina? Mi può dare cortesemente qualche nome commerciale in vendida della stessa?
Grazie 1000

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
nipon E si chiama cosi' e' un farmaco da banco, cmq volevo chiedere al dottor gigli che campo mi disse che in alternativa a fina si poteva prendere la nipo ma una cpr al giorno...ma anche due allora fa lo stesso ?????grazie doc

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
grazie doc....campo mi ha cmq detto che la nipo e' meglio della serenoa ma molto piu' blanda della fina....................e' un peccato pero'[tp][tp][:p]