fina fa diminuire il sebo?

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
ragazzi ho usato per 4 mesi la s.repens, devo dire che m ha bloccato la caduta, purtroppo ho avuto un grosso aumento si sebo...
la fina lo fa dimiuire?

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
ragazzi ho usato per 4 mesi la s.repens, devo dire che m ha bloccato la caduta, purtroppo ho avuto un grosso aumento si sebo...
la fina lo fa dimiuire?

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
la fina lo fa dimiuire?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Per il sebo è meglio se punti sul tea verde che agendo sul dht di tipo 1, è certamente più efficace della fina che blocca solo il tipo 2. Naturalmente per la caduta solo fina.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da g.pippo
la fina lo fa dimiuire?

Nella ghiandola sebacea non è espresso l'isoenzima della 5 alpha reduttasi tipo II, quindi fina non può essere efficace.

COme si legge in un pluricitato articolo firmato da Imperato-MCGinley

adult male pseudohermaphrodites with 5 alpha-reductase deficiency and a selective decrease in DHT production had sebum production scores identical to normal age-matched males. Males with benign prostatic hyperplasia treated with the 5 alpha-reductase inhibitor, finasteride, to lower DHT levels did not decrease the sebum score from baseline values.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...t_uids=8381804&query_hl=1&itool=pubmed_docsum

L'aumento di sebo può essere conseguenza dell'aumento di testosterone per mancata metabolizzazione in DHT. Il testosterone stimola infatti la ghiandola sebacea.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Julien, non credi che cmq un minimo il sebo debba diminuire per il fatto che cala il DHT circolante?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Quello che la finasteride fa calare, il tipo 2, non è il dht giusto per il sebo. Bisogna lavorare sul tipo 1 a questo scopo.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il dht è uno solo, la fina inibisce il tipo 2 di 5ar che non ha rilevanza sul sebo e qui siamo d'accordo, ma diminuendo il dht circolante in qualche modo taglia i rifornimenti per il tipo 1 di 5ar che continua a lavorare indisturbato, ma ha meno dht da cui attingere... Poi ognuno risponde soggettivamente, c'è chi ha un miglioramento della pelle e della cute e chi invece un peggioramento.
La prova del 9 è la duta che, a livello teorico, dovrebe far sparire i problemi legati all'eccesso di sebo e, effettivamente, in alcuni casi lo ha fatto, altre volte però gli assuntori hanno lamentato acne persistente, pruriti e cose varie... Se ne deduce che i fattori in gioco possano essere altri...
Almeno credo, boh, co sti ormoni non ci si capisce niente!