Fina ed eccipienti

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Ho letto la composizione di una cps di propecia. Ma secondo voi gli eccipienti che costituiscono il propecia, 1mg di fina insieme a ben 110mg di lattosio monoidrato, piu' altra roba, ma a cosa possono servire questi eccipienti? Ad aumentare l'efficacia della terapia? Perchè c'è la fina generica, che comprende solo 1mg di finasteride (infatti sono molto piu' piccole). In termini di efficacia sara' uguale?

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
jeanjacq ha scritto:
Messaggio di sandokan70
Ho letto la composizione di una cps di propecia. Ma secondo voi gli eccipienti che costituiscono il propecia, 1mg di fina insieme a ben 110mg di lattosio monoidrato, piu' altra roba, ma a cosa possono servire questi eccipienti? Ad aumentare l'efficacia della terapia? Perchè c'è la fina generica, che comprende solo 1mg di finasteride (infatti sono molto piu' piccole). In termini di efficacia sara' uguale?

Iscriviti a farmacia e scoprirai che ogni eccipiente ha un suo ruolo. Se ci sono, ci sarà un perché..

Senza che mi iscriva a farmacia (non è una materia che mi interessa particolarmente), per fare prima, potresti dirmi tu a cosa serva in particolare il lattosio monoidrato che è quello maggiormente incluso nel propecia. Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Esatto non serve a nulla,solo per allestire la compressa[;)]